Rincon, opzione mezzala: può dare una svolta alla sua stagione

Rincon, opzione mezzala: può dare una svolta alla sua stagione

Focus on / Con il rientro di Valdifiori come interno di centrocampo, il venezuelano è chiamato a ricoprire il suo ruolo naturale

di Marco De Rito, @marcoderito

Con il ritorno di Mirko Valdifiori da titolare in centrocampo, Tomas Rincon dovrebbe essere spostato a fare la mezzala. Sembra un cambiamento di poco conto ai fini del gioco ed invece potrebbe essere una piccola rivoluzione nel Toro.

LEGGI: Toro, contro la Lazio ultima chiamata per l’Europa

L’ex Genoa e Juventus, per adesso, si sta dimostrando uno dei più continui in mezzo al campo, facendo da diga agli attacchi avversari e dando fisicità alla mediana granata. Per caratteristiche tecniche, però, “El General” è un centrocampista più di strappo che di costruzione, dotato di un’ottima esplosività e di un buon dribbling che poi lo portano ad effettuare assist chirurgici ai compagni. Con lo spostamento a destra nella mediana a tre dei granata, Rincon ritornerebbe nel suo ruolo naturale, dove riesce a dare il meglio di sé.

D’altro canto è anche vero che il venezuelano non è propriamente un goleador, anche se può contare su un tiro potente. Riuscirà, con ogni probabilità, a sfruttare gli inserimenti per sfornare più palloni agli attaccanti granata, grazie ai suoi ottimi assist. Potrà portare la sua aggressività più in alto ma anche in fase d’interdizione sarà in grado di favorire la riconquista del pallone in zona più avanzata.

FC Internazionale v Torino FC - Serie A

Nonostante il rendimento sia stato comunque positivo, adesso sarà possibile vedere un salto di qualità nelle sue prestazioni, in quanto, in quella posizione del campo, riesce a farsi notare di più ed a dare un maggior contributo alla squadra. Sino ad adesso è stata o adattato da Sinisa Mihajlovic ma con il cambio di posizione potrà ritornare a fare ciò che gli riesce meglio. Nel caso in cui sia confermato (come da indiscrezioni) come mezzala, il centrocampista potrà dare una svolta alla sua stagione, dando un po’ di concretezza in più alle sue prestazioni.

 

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. prawn - 1 anno fa

    E la lista di quelli che giocano fuori ruolo cresce, nel centrocampo a 2 praticamente tutti giocavano fuori ruolo.
    niang a fare la doppia fase che non l’ha mai fatta (che ne dica miha), iago ad aiutare a coprire de silvestri, il gallo mediano, ljacic ala sinistra, ale a piedi invertiti, milinkovic a tirare le punzioni, ansaldi a sinistra…

    spero almeno si diverta in panchina a far ‘imparare’ ‘ruoli’ nuovi a tutti

    ci si diverte un po’ meno a guardarle le partite (ok la punizione di Milinkovic e’ stato l’highlight della stagione assieme alla sforbiciata del gallo)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 1 anno fa

      Ciao @prawn, ma non eri andato in esilio fino all’avvenuto esonero di Mihailovic? :-)
      Bentornato e Forza Toro !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13657769 - 1 anno fa

    Non sà più che pesci pigliare e mischia continuamene le carte nellla speranza di un miracolo che è già avvenuto a milano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. FVCG-70 - 1 anno fa

    Viste le nostre difficoltà a fare gioco, sono favorevole all’innesto di Valdifiori al centro e allo spostamento di Rincon.
    Il venezuelano non si tira mai indietro, ma onestamente mi aspettavo un pò più di qualità da parte sua.
    In ogni caso non è e non potrà mai fare il regista.

    Valdi al centro e lui e Baselli ai lati non mi spiace affatto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. r.ponzon_402 - 1 anno fa

      Che bello ogni tanto leggere qualcosa di costruttivo, bravo FVCG !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 1 anno fa

        E che bello leggere ogni tanto un commento positivo ad un’altro costruttivo , FVCG !

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy