gazzanet

Le pagelle di Atalanta-Torino 2-1: De Silvestri soffre, Iago non basta. Hart rivedibile

Gianluca Sartori

"HART 5.5: l'attesissimo portiere inglese, nel primo tempo, si oppone bene a un velenoso diagonale di Kessie, con una parata bassa frutto di grande reattività. Sul finire della prima frazione è poi graziato dallo stesso centrocampista ivoriano, che si divora una grande occasione da circa un metro dalla porta. Nella ripresa, ha delle responsabilità sul pari di Masiello perchè la smanacciata è troppo corta: la palla avrebbe potuto essere prolungata in modo più sensibile, invece la sfera finisce sui piedi (per sua sfortuna) di Masiello che mette dentro con prontezza. C'è da dire che era forse stato ostacolato sull'uscita dai compagni. In qualche occasione c'è poca intesa con i difensori, come è comprensibile.

"DE SILVESTRI 5: ingaggia un duello intensissimo con Papu Gomez, il classico brevilineo che quanto ti punta ti fa soffrire. Lui fatica parecchio, a tratti riesce ad opporsi a tratti no, come quando nel primo tempo "Papu" fa partire un fendente che Kessie mette fuori all'ultimo secondo. Mancano dieci minuti al termine quando succede il fattaccio: sempre Gomez lo punta ancora, lui prima riesce a contrastarlo, poi il Papu è più veloce a rialzarsi e lui lo stende con un ingenuo sgambetto. Con avversari brevilinei, va in difficoltà.

"BOVO 5.5: il capitano di giornata non è irreprensibile: Paloschi ogni tanto gli sfugge e qualche piccola incertezza c'è, probabilmente prendere il giallo nel corso del terzo minuto del match ha il suo peso.

"CASTAN 6: il centrale brasiliano è in crescendo, dà più sicurezza del compagno di reparto ed è molto elegante palla al piede. nella difesa granata, è il più ordinato.

"MOLINARO 5.5: D'Alessandro è più veloce di lui e quando si scatena in velocità, il mancino granata deve inseguire. Un po' è favorito dal fatto che l'Atalanta punta di più sulla catena di destra, un po' cerca di limitarlo affidandosi al senso della posizione e al gioco d'anticipo. Grossomodo ci riesce, ma nella ripresa rischia grosso quando all'esterno bergamasco viene fischiato un fuorigioco discutibile su una ripartenza. In fase offensiva è meno presente del solito.

"

Potresti esserti perso