gazzanet

Le pagelle di Atalanta-Torino 2-1: Bonifazi paga lo scotto, Belotti delude ancora

Gianluca Sartori

 BERGAMO, ITALY - APRIL 22: Bryan Cristante (L) of Atalanta BC competes for the ball with Emiliano Moretti (L) of Torino FC during the serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on April 22, 2018 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

NKOULOU 6: insieme a Bonifazi forma una gabbia per il Papu Gomez, giocatore difficile da marcare perchè capace di attaccare la profondità e muoversi tra le linee. Sul centro-destra è attento e prova a giocare sempre d'anticipo. E' quello che va meno in difficoltà là dietro anche se balla anche lui come tutti i difensori.

BURDISSO 5: Barrow è cliente molto difficile: veloce, sgusciante e tecnico, gli rende la vita complicata. Gli va via in più di una occasione, e mette lo zampino in entrambi i gol bergamaschi, prima con un cross millimetrico e poi con una giocata spalle alla porta che taglia fuori tre giocatori del Torino.

MORETTI 5.5: partita dura, da gente come lui. Regge sulle palle alte e nello stretto, in area sa sempre dove piazzarsi. Ma stare dietro all'avvolgente gioco della truppa di Gasperini è impresa ardua per chiunque. Esce comunque a testa alta. Nel finale si fa ammonire per proteste: la frustrazione è tanta, ma a lui si può rimproverare ben poco.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI ATALANTA-TORINO 2-1

Potresti esserti perso