gazzanet

Le pagelle di Atalanta-Torino 0-0: Nkoulou e Aina i migliori. Baselli, non ci siamo

Lorenzo Bonansea

"DE SILVESTRI 5: non è al meglio fisicamente e si vede. Poco preciso e le sue solite sgroppate non si vedono. Sale poco e come i compagni di reparto pecca di scasa qualità nei tocchi anche semplici. Esce per un problema muscolare. (32' st LUKIC 6: entra e crea un bel contropiede nel finale, subendo un fallo che poteva essere sfruttato meglio)

"MEITE 6.5: fisicamente non ce n'è, ogni spalla-contro-spalla è suo. E' l'unico nella mediana del Toro a cercare di fare saltare il banco nell'uno contro uno, ma spesso predica nel deserto. E' protagonista dell'unico tiro verso la porta di Berisha. Al 87'.

"RINCON 5.5: Mazzarri gli affida compiti prettamente difensivi, ma spesso li si fa trovare nella terra di nessuno tra centrocampisti e attaccanti orobici, rincorrendo a vuoto. Incide poco nell'avvio dell'azione.

"BASELLI 5: non ci siamo. Senza palla lotta e questo è senza dubbio apprezzabile, ma con la sfera al piede ci si aspettava una risposta da lui dopo il Napoli e non c'è stata. Il centrocampista non riesce a dare qualità ad una manovra bloccata e con poca fantasia. Ingabbiato. (44' st ZAZA sv)

"OLA AINA 6.5: la prima giocata è una palla recuperata e tenuta in campo con uno scatto impressionante. Sulla sinistra è protagonista (con alternata fortuna) delle poche sortite offensive granata nel primo tempo, mettendo in costante difficoltà Hataboer e Rigoni. Nella ripresa continua a spingere, non dimenticandosi però della fase difensiva. La crescita continua.

"CONTINUA A LEGGERE LE PAGELLE

"

Potresti esserti perso