gazzanet

Le pagelle di Benfica-Torino: la squadra c’è, ma gli ingranaggi andranno oliati

Eusebio Cup / Qualche distrazione di troppo, che dovrà sparire. Maksimovic, bacchettato da Mihajlovic, reagisce prontamente. Grande spirito propositivo da parte dei granata, ma c'è ancora da lavorare sull'intesa generale

Manolo Chirico

"Il Torino al Da Luz dimostra a tutti il proprio spirito propositivo. Nonostante davanti a sé abbiano un avversario di un altro livello (sulla carta) gli uomini di Mihajlovic giocano a viso aperto e a tratti si rendono decisamente più pericolosi dei padroni di casa. Tante le indicazioni e gli spunti utili al tecnico granata, una su tutte: la squadra c'è, ma dovrà lavorare ancora - e tanto - prima di trovare l'intesa definitiva. E questo discorso si può applicare a tutti i reparti. Tante indicazioni anche per i giocatori, come Bovo e Parigini che non sono scesi in campo, ma anche e soprattutto per Alfred Gomis: stop alle distrazioni, la fiducia del tecnico è totale, ma questa va ripagata in campo.

"Il risultato, che resta positivo e vede il Toro trionfare, lascia il tempo che trova. Ma senza dubbio dà grande entusiasmo e autostima a tutto il gruppo.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI BENFICA-TORINO

"

Potresti esserti perso