gazzanet

Le pagelle di Benfica-Torino: la squadra c’è, ma gli ingranaggi andranno oliati

Manolo Chirico

"ALFRED GOMIS 5: rompe il ghiaccio in un stadio di tutto rispetto come il Da Luz e contro un avversario dal calibro pesante. Gode della totale fiducia del tecnico Mihajlovic, questa va ripagata con maggior concentrazione (st 15' Padelli 6: il tecnico lo chiama dalla panchina e lui si fa subito trovare pronto. L'estremo difensore scende in campo e para bene in più di un'occasione).

"ZAPPACOSTA 5.5: cerca di spingere con intelligenza e dovizia, cura e bene le diagonali difensive, ma le nuove direttive tecniche impartite là dietro, devono ancora essere recepite. C'è ancora da lavorare, ma il tempo è dalla sua parte (st 27' Bruno Peres sv).

"MAKSIMOVIC 6.5: il campionato inizierà tra meno di un mese e tra i compagni di reparto pare essere quello che più ha digerito il cambio d'assetto difensivo, probabilmente favorito dal fatto di giocare abitualmente in quella posizione in nazionale. Perno imprescindibile, (pazzo) calciomercato permettendo (st 36' Ajetisv).

"MORETTI 6: sarà l'esperienza, sarà che ha una voglia pazzesca di imparare cose nuove. Moretti, specialista della difesa a tre, non patisce affatto il passaggio alla difesa a quattro. E se il fisico lo aiuta fino in fondo... (st 27' Gaston Silvasv)

"MOLINARO 5: sbroglia una situazione complicata assieme a Maksimovic, stoppando sul nascere il possibile inserimento (veloce come un treno) di Mitroglou. Qualche sbavatura di troppo in fase di fraseggio e nella ripresa si distrae anch'egli in più di un'occasione (st 36' Barrecasv).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI BENFICA-TORINO

"

Potresti esserti perso