gazzanet

Le pagelle di Crotone-Torino 0-2: il Gallo canta sempre due volte

Gianluca Sartori

 CROTONE, ITALY - NOVEMBER 20: Andrea Barberis (R) of Crotone competes for the ball with Marco Benassi of Torino during the Serie A match between FC Crotone and FC Torino at Stadio Comunale Ezio Scida on November 20, 2016 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

BENASSI 5.5: reduce da due partite con l'Under 21, sembra accusare un po' di stanchezza: si propone molto spesso, ma sbaglia qualche scelta di troppo negli ultimi 25-30 metri. Sempre nel vivo del gioco, ma fa registrare un lieve passo indietro rispetto alle ultime prestazioni da capogiro (76' BOYE' 6.5: col suo ingresso il Toro cambia ulteriomente modulo, passando al 4-2-3-1: si piazza largo a destra e risulta determinante nell'azione del raddoppio granata, quando con qualità e decisione riesce a recapitare sui piedi del Gallo il pallone da scagliare in rete).

VALDIFIORI 6: è come sempre il fulcro del gioco della manovra granata. Le azioni passano molto spesso dai suoi piedi e lui è bravo a fare quello che deve fare: smistare palloni con velocità e precisioni. Non solo, è efficace anche in fase difensiva, con diversi palloni recuperati. Buona partita del metronomo emiliano, che è sempre più nel cuore del Toro.

BASELLI 5.5: insieme a Zappacosta è il più attivo e preciso nel primo tempo. Prova qualche inserimento, si propone palla al piede con personalità, nelle occasioni in cui Valdifiori è marcato gli subentra nel ruolo di playmaker. Cala però nella ripresa, quando dovrebbe aumentare i giri del motore e invece sbaglia qualcosina di troppo nell'ultimo passaggio. Un po' troppo timido, viene sostituito da Mihajlovic (71' OBI 6: entra per dare qualcosa in più in fase offensiva, senza molto successo. Però legge bene la partita e dopo il vantaggio capisce che è il caso di rinculare: coperture attente e una buona gestione del pallone nei minuti finali che gli permette di portare a casa una sufficienza meritata.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI CROTONE-TORINO

Potresti esserti perso