gazzanet

Le pagelle di Empoli-Torino 2-1: Jansson e Zappacosta le note liete

Gianluca Sartori

 

PADELLI 6: nulla può sul gran destro di Maccarone che porta in vantaggio l'Empoli, sicuramente imparabile. E' bravo in seguito a negare il raddoppio a Zielinski, chiudendo bene lo specchio della porta. Il polacco si riscatta  con la rete del raddoppio empolese: sinistro a fil di palo e poco da fare per il portiere valtellinese.

"GLIK 6: nell'inedita posizione sul centro-destra, il capitano non è perfettamente a suo agio e si vede soprattutto nel primo spezzone. I continui movimenti dei giocatori di Giampaolo, che gli tolgono i punti di riferimento, complicano le cose. Poi, col passare dei minuti, sale di tono, riprendendo in mano il filo del discorso, e prova anche a sganciarsi in avanti. Ora resta da vedere se questa sia stata l'ultima partita della sua epopea granata.

"JANSSON 6.5: altra buona prova del centralone svedese, che prova a far stare in piedi la difesa nei momenti peggiori. Qualche piccola sbavatura c'è, ma dimostra personalità e tecnica da vendere, e salva anche un gol su Pucciarelli nella ripresa. Per un colpo alla caviglia, chiude dolorante una prestazione positiva.

MORETTI 5.5: parte perdendosi Costa su palla inattiva: il difensore colpisce male ma il Toro soffre ancora sui calci da fermo. Poi gestisce la situazione, ma resta coinvolto nell'errore collettivo che porta al gol di Zielinski: il polacco si inserisce alla grande palla al piede, approfittando però di una mancata chiusura.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI EMPOLI-TORINO

Potresti esserti perso