gazzanet

Le pagelle di Empoli-Torino 2-1: Jansson e Zappacosta le note liete

Gianluca Sartori

"ZAPPACOSTA 6.5: per lui la partita è un'occasione importante, e infatti è uno dei granata più volitivi. Gioca in spinta continua e cerca di produrre giocate importanti, a volte sbaglia, ma a volte ci riesce: suo il cross per Obi, che segna il gol del 2-1. E nel primo tempo sfodera anche una bellissima punizione, con un destro a giro che viene fermato solo dal palo. Dà la sensazione di poter rendere bene e di avere anche margini di crescita.

"BASELLI 6: non parte male, provando a mettere intensità e rivelandosi uno dei meno peggio in un avvio decisamente sottotono da parte di tutta la squadra. Poi l'infortunio, che pare qualcosa di non trascurabile: in bocca al lupo per una pronta guarigione. (40' BENASSI 5.5: entra subito nel vivo del gioco ma sbaglia tecnicamente nei momenti decisivi: sballa totalmente un paio di cross e ha una buona occasione davanti a Pugliesi, ma non riesce a calciare bene col proprio piede preferito. Poi, insieme a tutti gli altri compagni, non si vede più)

"GAZZI 5.5: non la miglior prova del rosso mediano: oggi non riesce a frapporsi sulle linee di passaggio degli avversari, spesso preso in mezzo dai veloci scambi degli empolesi. E con Saponara fa parecchia fatica. Palla al piede, come spesso accade, non prova nemmeno a regalare qualità.

"OBI 6: avvio al piccolo trotto, poi come tutta la squadra prova a crescere alla distanza. In occasione del secondo gol empolese, è lui a uscire con le ossa rotte dal duello con Zielinski, che lo supera di fisico per poi calciare in porta e trovare la rete. Si riscatta subito dopo, però, siglando di testa il suo primo gol con la maglia granata. Poi ci riprova, sempre di testa, ma con meno fortuna. (26' st FARNERUD 5: chiude la sua avventura al Torino senza il minimo squillo)

"PERES 6: nel primo tempo non continua sulla falsariga della partita contro il Napoli: poco protagonista, soprattutto in avvio. Poi si rianima e tira in porta, con un destro a giro: Pugliesi respinge bene. Nella ripresa mette una palla d'oro per Martinez ma il venezuelano pensa bene di fare velo anzichè calciare in porta: in caso di gol sarebbe stato un assist vincente. Sul finire della stessa azione, coglie anche il terzo palo per la squadra granata, praticamente dalla linea di fondo.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI EMPOLI-TORINO

Potresti esserti perso