toro

Le pagelle di Fiorentina-Torino 1-1: un grande Maksimovic in difesa

Le pagelle di TN / Segna Vives, decisivo Padelli che para un rigore in apertura di match

Matteo Senatore

"Ecco le consuete pagelle di Toro News. Benassi combina la frittata in apertura di partita ma un grande  Padelli salva tutto. Benissimo Maksimovic in difesa. Delude Farnerud, mentre Molinaro e Bruno Peres danno vita ad una grande prova. Vives fatica, ma ha il grandissimo merito di firmare il gol dell'1-1.

"Padelli 7: grandissimo intervento sul rigore di Babacar e poi è attento sulla respinta. In generale una prestazione convincente anche se con i piedi fa sempre un po' paura.

"Maksimovic 7: in difesa si mostra attentissimo ed è il migliore del reparto, mostrando una grande maturità. Spesso riesce di testa a svettare allontanando i pericoli procurati dai viola. Cerca anche di farsi vedere come suo solito anche in fase di impostazione anche se talvolta patisce l'alto pressing dei viola. IL MIGLIORE

"Jansson 6: Babacar lo mette in difficoltà soprattutto con la velocità, lui cerca di stargli addosso con le buone e con le cattive e ci riesce. Cerca di fermare Salah nell'azione del gol ma non riesce a intervenire.

"Moretti 6,5: importantissimo un suo recupero su Ilicic ad inizio ripresa, con il giocatore viola pronto a battere a rete. Poi spende un'ammonizione per contenere Babacar. Cresce nel secondo tempo.

"Bruno Peres 6,5: prende confidenza con il passare dei minuti mostrando la consueta abilità in dribbling arrivando a concludere in ripartenza verso la porta dei viola. Splendido il lancio con cui mette in porta Martinez, anche se deve migliorare nei cross.

"Benassi 5,5: si fa sorprendere in occasione del rigore e finisce per travolgere l'avversario in maniera ingenua. Nel secondo tempo rimedia anche un giallo. Si fa vedere talvolta in fase di costruzione e anche di conclusione, ma il suo errore dopo pochi minuti rischiava di costare la partita. (st 30' Gazzi: sv) .

"Vives 6,5: subito dopo il rigore parato rischia di provocarne un altro.Fatica in fase di impostazione. Il gol nel finale non può non avere il suo peso anche se una non piccola parte del merito è di Molinaro.

"Farnerud 4,5: non riesce ad incidere in fase offensiva, questa sera gli manca lo spunto per cambiare la partita. In questo caso fa rimpiangere lo squalificato El Kaddouri (st 40' Amauri:sv).

"Molinaro 6,5: conferma il buon periodo mostrandosi attento in copertura e propositivo in fase offensiva. Splendida la sua discesa sulla sinistra e il suo cross che da il là al gol del pari granata.

"Quagliarella 5: si vede poco in fase di conclusione in porta, fornisce uno spettacolare assist a Maxi Lopez, ma poteva fare meglio (st 20' Martinez 6: ha l'occasione migliore della partita. Numero spettacolare per saltare Tatarusanu, poi il suo tiro viene salvato sulla linea da Gonzalo Rodriguez. Poteva forse fare meglio ma aveva comunque i difensori addosso).

"Maxi Lopez 6,5: quando non gli arrivano rifornimenti cerca di venirsi a prendere il pallone anche in mezzo al campo. Nel primo tempo impegna severamente l'estremo difensore della Fiorentina. Per poco non trova lui il gol del pari, ma Tatarusanu fa un miracolo prima di capitolare sulla ribattuta di Vives.

tutte le notizie di