gazzanet

Le pagelle di Frosinone-Torino 1-2: Belotti slot machine, personalità Aina

Gianluca Sartori

 FROSINONE, ITALY - MARCH 10: Soualiho Meite of Torino FC competes for the ball with Marco Capuano of Frosinone Calcio during the Serie A match between Frosinone Calcio and Torino FC at Stadio Benito Stirpe on March 10, 2019 in Frosinone, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

DE SILVESTRI 5.5: davanti ha Molinaro, lo conosce bene ma nel primo tempo non prova a metterlo in difficoltà rimanendo troppo basso. Anche così il Frosinone riesce a tenere lontani i granata dalla porta. Proprio per alzare il baricentro della squadra, Mazzarri lo sostituisce. (69' AINA 6.5: recupera al volo dal problema addominale ed entra con grande personalità: subito pericoloso di testa, palla sul fondo. Gioca per fare male e non con la paura di subire. E infatti sempre di testa azzecca il tocco giusto che Belotti trasforma in pepita d'oro. Ingresso importante, molto).

MEITE 5: soffre l'intensità frusinate in mediana, dove si battaglia su ogni pallone. Il suo primo tempo si chiude con un giallo per una sbracciata e poco più. Un po' assonnato, esce lui anche per il giallo. (54' FALQUE 6.5: entra e calcia subito alla grande un calcio di punizione che si tramuta in assist vincente per Belotti. Ancora su punizione calcia un gioiello e solo il palo interno gli nega l'1-3. Qualche errore lo commette, ma in fin dei conti entra lui e il Toro rimonta).

RINCON 6: poco fosforo, tanto fisico, fin quando si prende il suo ormai consueto cartellino giallo. A inizio ripresa va a tanto così dal gol del pari, poi si produce in diverse giocate utili, stando sempre attento a evitare il doppio giallo.

BASELLI 6: nel primo tempo si vede poco, se non per un paio di falli commessi. In una gara in cui serve cattiveria e coraggio, lui si isola un po' troppo dal contesto. Sale di tono nel secondo tempo, quando si propone con più continuità per alimentare la manovra granata. Qui le sue parole nel postpartita

ANSALDI 6.5: come spesso accade è il principale ispiratore della manovra offensiva granata; i suoi cross dalla sinistra sono le iniziative più pericolose del primo tempo. Gioca con lucidità ed efficacia anche nella ripresa, poi si sposta a destra dopo l'ingresso di Aina. Come sempre, utilissimo, anche in fase difensiva.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI FROSINONE-TORINO 1-2

Potresti esserti perso