gazzanet

Le pagelle di Genoa-Torino 2-1: se il ritiro serve a questo…

I voti di TN / La punizione di Ljajic serve solo per le statistiche: a Marassi il Toro non ci prova mai

Gianluca Sartori

GENOA, ITALY - MAY 21:  Andrea Belotti  of FC Torino reacts during the Serie A match between Genoa CFC and FC Torino at Stadio Luigi Ferraris on May 21, 2017 in Genoa, Italy.  (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
 GENOA, ITALY - MAY 21: Luca Rigoni of Genoa celebrates after scoring a goal 1-0 during the Serie A match between Genoa CFC and FC Torino at Stadio Luigi Ferraris on May 21, 2017 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Termina anche Genoa-Torino, la penultima partita del campionato, e come sempre è il momento delle pagelle. Il Toro di Mihajlovic spiana la strada al Genoa, con una prestazione sottotono, e arriva una sconfitta che salva matematicamente il Genoa e rende più amaro il finale di campionato. L'annata non meritava di essere chiusa in questo modo: non è servito a nulla il ritiro, la squadra prende due gol sciocchi e non propone nulla in avanti, con l'unico tiro di Baselli dopo pochi secondi che resta un episodio isolato. Anche la voglia di "rivincita" di una parte della piazza granata (non tutta, a giudicare dallo striscione apparso a Marassi) va a farsi benedire.

 GENOA, ITALY - MAY 21: Torino supporters for Genoa during the Serie A match between Genoa CFC and FC Torino at Stadio Luigi Ferraris on May 21, 2017 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Per quanto riguarda i singoli, poco da dire: bocciati tutti i giocatori, i titolari come chi entra dopo. Quella vista oggi è una squadra senz'anima che sta finendo il campionato in un modo poco onorevole. Fino alla gara con il Napoli, la stagione si poteva definire buona, e non meritava di essere conclusa in questo modo.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI GENOA-TORINO 2-1

Potresti esserti perso