gazzanet

Le pagelle di Genoa-Torino 3-2: Immobile incontenibile, squadra impalpabile

Manolo Chirico

"BRUNO PERES 5.5: per qualche chilometro, il brasiliano toglie il piede dall'acceleratore e si concentra principalmente sulla fase difensiva. Non sbaglia le diagonali e tiene bene la posizione quando gli avversari si distendono e cercano il fondo per arrivare al cross. Da rivedere la chiusura su Pandev nel primo tempo: per Doveri il rigore non c'è. Nella ripresa dovrebbe essere uno di quelli a dover spingere per trovare il pari: niente da fare, non salta mai l'uomo.

"ACQUAH 5.5: fisicamente bestiale, tatticamente preciso. Buona la scelta dei tempi e il senso della posizione. E quando il Toro riparte in contropiede, le sue gambe sono sempre preziose. L'assist per la doppietta di Immobile è la ciliegina sulla torta, ma il dolce è gravemente macchiato da un'ingenua trattenuta su Izzo con cui il Genoa fa 2-2.

"VIVES 5: troppo impreciso, non riesce a dettare i tempi ai compagni di squadra. Scarno l'apporto in fase difensiva per una prestazione decisamente sottotono.

"BENASSI 5: spento e poco propositivo. Non copre lo spazio a dovere e rispetto alle scorse uscite, il ragazzo compie almeno due passi indietro. Gioca pochi palloni e quando sale la marea rossoblù, quasi si nasconde (st 31' MAXI LOPEZ 5: entra, tocca tre palloni e non riesce a gestirne nemmeno uno).

"MOLINARO 4: atteggiamento sbagliato, impreciso nei passaggi e timido nelle discese sulla corsia di sinistra. Male anche nelle chiusure difensive, pessimo e scomposto l'intervento su Ansaldi nella prima frazione. Causa il rigore con il quale Cerci accorcia le distanze per il Genoa (st 32' ZAPPACOSTA sv).

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso