gazzanet

Le pagelle di Inter-Torino 1-2: Maxi Lopez show, con il Gallo sorge il sole di notte

Manolo Chirico

"BRUNO PERES 5.5: si accende ad intermittenza, patisce e non poco il pressing offensivo di Perisic. Se avesse spinto di più e con maggior convinzione, la squadra probabilmente avrebbe avuto un compito più semplice. Con l'Inter in 9 però poteva e doveva approfittare degli spazi concessi dall'avversario.

"BENASSI 5.5: il dinamismo c'è, il senso della posizione anche. La qualità no, ma non può essere colpa sua se all'interno del centrocampo granata viene chiesto a lui di fare la differenza in fase di proposizione... (st 34' FARNERUD 6: il calvario pare davvero finito, entra con tanta voglia di mettersi in mostra e partecipa alla festa).

"VIVES 6: nel primo tempo subisce eccessivamente l'avversario, ma non sbaglia gli appoggi. Cerca di dare il massimo, ma come sempre termina la benzina troppo presto e Ventura lo richiama in panchina (st 22' GAZZI 6: ingresso positivo, volto a fare legna e ad aggiungere polmoni a centrocampo. Sfrutta al meglio le sue caratteristiche)

"JOEL OBI 4: fuori tempo, spesso e volentieri anche fuori posizione. Se questa era l'occasione giusta per mostrare le proprie qualità e mettere in difficoltà il mister, il nigeriano se la gioca male (st 12' BASELLI 6.5: entra in campo concentrato e spigliato. Gioca ancora una volta da mezzala, il suo ruolo preferito, e in due occasioni illumina il gioco sulla trequarti granata. Nel finale tenta un gol da cineteca ed è il palo a dirgli no).

"MOLINARO 6.5: mette in campo la solita corsa, non il piede e nemmeno la visione di gioco necessaria per fare la differenza in un 3-5-2 che punta tutto sulle fasce. Ha però il merito di concludere al meglio la splendida azione con la quale il Toro trova il pari, riaprendo così il match. Una rete che da sola vale il voto.

"

Potresti esserti perso