gazzanet

Le pagelle di Juventus-Torino 2-0: Baselli, allo Stadium altri incubi

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - JANUARY 03: Blaise Matuidi of Juventus competes for the ball with Lorenzo De Silvestri of Torino FC during the TIM Cup match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on January 3, 20 (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

"DE SILVESTRI 5.5: in difficoltà nel posizionamento e fatica a gestire il pallone quando ce l'ha tra i piedi. Spinge poco e male, paga probabilmente anche poca brillantezza fisica: è costretto a giocare sempre per la mancanza di alternative.

"BURDISSO 6: non perde la bussola, seppure in un contesto difficile. Rifila un calcione a Dybala non visto da Doveri: sarebbe stata una punizione dal limite pericolosissima. Carattere e tremendismo per il difensore argentino, a cui proprio non va giù il secondo gol juventino. Inizia a "menare" a destra e a manca, e rimedia un cartellino giallo. Qui le sue parole a fine partita

"N'KOULOU 6.5: il camerunese sfodera un'altra prova brillante. Personalità nei disimpegni e puntualità nelle chiusure non gli fanno difetto e si era capito da un pezzo. Impossibile non concedere nulla alla Juventus, ma lui ci mette una pezza ogni volta che può.

"MOLINARO 5: il confronto con Douglas Costa, nel primo tempo, lo mette in imbarazzo: il funambolo brasiliano segna e gli va via da tutte le parti. Un po' meglio nella ripresa, quando il brasiliano si sposta dalla parte opposta, ma non fa abbastanza per alzare il giudizio complessivo della sua prova.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI JUVENTUS-TORINO 2-0

"

Potresti esserti perso