gazzanet

Le pagelle di Lazio-Torino 3-1: Iturbe dai due volti, De Silvestri delude ancora

Gianluca Sartori

 ROME, ITALY - MARCH 13: Dusan Basta of SS Lazio compete for the ball with Andrea Belotti of FC Torino during the Serie A match between SS Lazio and FC Torino at Stadio Olimpico on March 13, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images) pagelle

ITURBE 6: all'esordio stagionale da titolare, nel primo tempo non ne azzecca una: a partire dalle cose facili, per finire a quelle difficili, che prova a più riprese in modo inopportuno. Totalmente fuori partita. Nella ripresa viene spostato qualche metro indietro da Mihajlovic, come esterno alto sulla linea dei centrocampisti. E sembra produrre qualcosina di più, giocando con maggior convinzione. Qualche buona giocata la fa vedere, salendo di tono alla distanza. Ed è suo l'assist per la rete di Maxi Lopez. Fa ammonire Milinkovic, poco prima di uscire: la buona ripresa salva un primo tempo disastroso (28' st FALQUE 5.5: parte per la prima volta dalla panchina: dovrebbe aiutare il Toro a spingere sull'acceleratore, per provare il colpaccio, dopo il pari di Maxi Lopez. Invece si vede pochissimo).

BELOTTI 6: la squadra nel primo tempo soffre, lui per mettersi a disposizione dei compagni fa di tutto, arretrando se il caso fino alla propria area di rigore per riconquistare palloni o subire falli. Avrebbe una buona occasione su palla inattiva ma sul secondo palo non riesce a intervenire. Era difficile ed era l'unica palla buona capitatagli in area nel primo tempo. Nella ripresa si guadagna la punizione che diventa quella buona per il gol del pari. Prova a dialogare con Maxi Lopez e rimane sempre in partita, ma alla fine esce sconfitto dal duello personale con Immobile: soprattutto perchè la squadra non lo ha aiutato abbastanza.

LJAJIC 5.5: si nota molto più in fase difensiva: nel primo tempo fa quasi il terzino aggiunto, per dare una mano a un Barreca in difficoltà. Mihajlovic, verso il finire della prima frazione, lo sposta trequartista del 4-2-3-1 per provare a sfruttarlo di più in fase offensiva. Sul finire del primo tempo spreca una buona occasione mandando a lato da buona posizione, poi nella ripresa è titubante su una ripartenza che poteva essere sfruttata meglio. Da lui ci si aspetta altro. (18' st MAXI LOPEZ 6.5: il suo ingresso col Palermo aveva rappresentato la svolta della partita, contro una squadra tutta chiusa nella sua metacampo. Qui il canovaccio tattico è completamente diverso ma Miha ci prova lo stesso, optando per due punte pure nell'inedito 4-4-2 con cui il Toro affronta la ripresa. Scelta azzeccata perchè "El Galina" firma un gol dei suoi, con una spizzata da centravanti vero sulla punizione tagliata di Iturbe, per il pareggio del Toro).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI LAZIO-TORINO 3-1

Potresti esserti perso