gazzanet

Le pagelle di Napoli-Torino 2-2: i numeri parlano per Ljajic. De Silvestri, e sono sei

Gianluca Sartori

 NAPLES, ITALY - MAY 06: Adem Ljajic and Daniele Baselli of Torino FC celebrate the 1-1 goal scored by Daniele Baselli during the serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio San Paolo on May 6, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

LJAJIC 7: si vede poco, per carità. Ma quando tocca la palla la mette dove vuole. Zitto zitto, mette a segno due assist decisivi, quello per Baselli e quello di De Silvestri. Si conferma il giocatore di maggior qualità in questa squadra, uno al quale è difficile rinunciare, nel presente e nel futuro. Sei reti e dieci assist pur nel quadro di una stagione con un andamento del tutto irregolare. I numeri parlano per questo Ljajic.

NIANG 5.5: nel primo tempo non si vede mai. Chiriches lo controlla senza patemi, e lui sbaglia i pochi palloni che tocca. Qualche movimento interessante in più nella ripresa, tra cui un tiro che scheggia l'esterno della rete in ripartenza, ma non è abbastanza per arrivare alla sufficienza. Poteva sfruttare meglio l'occasione. (63' BELOTTI 6: il Gallo confinato in panchina per la prima volta entra in campo per dare battaglia e rendersi incisivo. Sbaglia qualcosina, ma attacca la profondità, gioca di sponda, si prende qualche fallo).

Potresti esserti perso