gazzanet

Le pagelle di Parma-Torino 0-0: Berenguer non incide, Zaza fa solo falli

Gianluca Sartori

Parma-Torino, Rincon ferma Rigoni e rimedia il cartellino giallo

DE SILVESTRI 6: si vede poco perchè non ha spazio per spingere in avanti e il Parma chiude sempre a doppia mandata le fasce laterali. Dunque, pochi cross e pochi rifornimenti per Belotti. Nel secondo tempo alza decisamente il baricentro, partendo dieci metri più avanti. E infatti si rende più pericoloso, arrivando anche al tiro. Ma non riesce a produrre nulla di più.

RINCON 6: si prende subito un giallo evitabile, poi sparacchia male un destro. La partita di oggi richiede intuizioni e giocate prima della fase di non possesso, per cui tende a lasciar fare ai compagni. Questo, più il giallo pendente, induce Mazzarri a sostituirlo (57' PARIGINI 5.5: prima trequartista, poi esterno sinistro dopo l'uscita di Ansaldi. Ha una grande occasione in contropiede ma il tiro è facile preda di Sepe quando avrebbe dovuto cercare il compagno a centro area. Avrebbe potuto e dovuto fare molto meglio, è un'occasione persa anche per lui).

MEITE' 6: pare in ripresa: conquista palloni e li gioca con giudizio. Sbaglia qualcosina, ma è sempre dove dovrebbe essere e migliora i suoi tempi di inserimento. La partita costringe anche lui a inventarsi qualcosa, ci prova e non fa nemmeno troppo male. Difficilmente gli si poteva chiedere di risolvere la partita. Qui le sue parole a fine partita

ANSALDI 6.5: non riesce a proporre traversoni in mezzo, il Parma studia bene come opporsi alle sue discese. Gioca da ala aggiunta, con un grande slalom arma il tiro di Berenguer ma Sepe è pronto. Buona partita, anche se non è efficace come altre volte: il Parma da quella parte riesce a tenere. Ammonito, anche lui viene sostituito per questo da Mazzarri. Qui le sue parole a fine partita(65' ZAZA 5.5: grande occasione dopo la bocciatura post Fiorentina: tanti falli e poco più, non riesce ad aumentare il peso offensivo della squadra. Ancora una volta deludente).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI PARMA-TORINO 0-0

Potresti esserti perso