gazzanet

Le pagelle di Roma-Torino 3-2: Falque e Belotti, attaccanti dal gol perduto

Gianluca Sartori

 ROME, ITALY - JANUARY 19: Justin Kluivert of AS Roma competes for the ball with Koffi Dijidji of Torino FC during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on January 19, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

LYANCO 5: torna titolare dopo più di un anno, le difficoltà di adattamento viste con la Fiorentina non spariscono nell'arco di pochi giorni: va in difficoltà nelle letture, liscia un brutto pallone, rischia colpendo tra petto e spalla in area, non abile nella copertura in occasione del terzo gol giallorosso. Resta l'impressione che abbia stoffa, ma deve lavorare ancora molto. (83' BERENGUER 6: entra forse con un po' di ritardo. Recentemente ha giocato davvero poco, ma pochi secondi dopo l'ingresso in campo porge a Belotti un ottimo pallone in area di rigore. Buon ingresso in campo).

NKOULOU 7: ultimo a mollare. Tampona dove gli altri non arrivano e ce la mette tutta per non far affondare la difesa già nella prima parte di gara. Difensore di altro livello rispetto alla quasi totalità dei compagni: di testa, di piede, in allungo, in marcatura, dalle sue parti non si passa. Il Toro prende tre gol non per colpa sua. Abbonato al 7 in pagella.

DJIDJI 6: sul centro-sinistra prima deve fare i conti con Under, che però si infortuna subito, poi con Kluivert. Difficoltà anche per lui. Però se la sbriga, in qualche modo, con il mestiere. E concede sicuramente meno di Lyanco.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI ROMA-TORINO 3-2

Potresti esserti perso