gazzanet

Le pagelle di Roma-Torino 3-2: in mediana un signor Obi. Quelle palle inattive…

Gianluca Sartori

"PADELLI 6.5: chiamato per la prima volta in causa in avvio quando deve smanacciare in alto un esterno di Maicon, toglie le castagne dal fuoco al 40': grande parata su un destro indirizzato all'angolino da Nainggolan. Nella ripresa, poco può in occasione del gol di Manolas, con la palla che acquista velocità schizzando sul terreno. Compie però una bella uscita di testa sul limite dell'area di rigore. Sul rigore di Totti indovina la direzione e per poco non rovina la festa al capitano giallorosso.

"MAKSIMOVIC 6: ritorno in campo per il difensore serbo, dopo tre partite a guardare i compagni dalla panchina. El Shaarawy non è un cliente facile, lui se la cava senza fronzoli dietro. Non è ancora il vero Maksimovic, colui che faceva da vero e proprio "regista arretrato", ma porta a casa una sufficienza pulita. Penalizzato oltremisura da un imbarazzante Calvarese in occasione del rigore decisivo, del tutto inesistente.

"GLIK 5.5: Imperioso di testa e di piede, regge sia con il "falso nueve" Perotti che quando entra Dzeko, che gli dà più punti di riferimento. Capitola però al 40', perchè è lui a perdersi Totti in occasione del 2-2. Se la difesa è da una stagione inadeguata sui calci da fermo, lui qualche responsabilità ce l'ha.

"MORETTI 6: Alla 33° presenza da titolare in 34 giornate, sciorina un'altra prestazione perfetta nel primo tempo, quando regge con mestiere e fisicità su "furetti" difficili da marcare come Salah e Perotti. Nel secondo tempo, però, va più in sofferenza, e si fa sovrastare da Manolas sul calcio d'angolo del pareggio. E' l'unica macchia di una gara precisa, ma pesa.

LE PAGELLE DI ROMA-TORINO

Potresti esserti perso