Le pagelle di Sampdoria-Torino 1-1: il collettivo granata si dimostra valido

Le pagelle di Sampdoria-Torino 1-1: il collettivo granata si dimostra valido

I voti di TN / Falque dipinge arabeschi, anche se manca un’occasione in avvio. Belotti: due incredibili occasioni sciupate

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

LE PAGELLE

GENOA, ITALY - FEBRUARY 03: Iago Falque of Torino in action during the serie A match between UC Sampdoria and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on February 3, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
GENOA, ITALY – FEBRUARY 03: Iago Falque of Torino in action during the serie A match between UC Sampdoria and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on February 3, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Termina Sampdoria-Torino: come di consueto, è il momento delle pagelle. E’ una delle migliori partite stagionali del Torino, che porta a casa un punto su un campo dove erano caduti in tanti. La partita rilancia i granata in prospettiva corsa europea, perchè Belotti e compagni vanno a tanto così dal vincere anche una volta rimasti in dieci per l’ennesima sciocca espulsione di Acquah. Rimangono negli occhi le due occasioni mancate proprio dal Gallo, certo. Ma in una ripresa vibrante in cui succede di tutto (compresi gli infortuni di Obi e Rincon, che potrebbero pesare sul futuro del Toro: un altro mediano serviva eccome), i granata escono a testa alta e si meritano gli applausi del settore ospiti.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI SAMPDORIA-TORINO 1-1

30 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Akatoro - 10 mesi fa

    Se diamo continuità a prestazioni come questa possiamo raggiungere l’Europa e giocarcela contro chiunque.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CHC Bull - 10 mesi fa

    Ste pagelle sono sconclusionate.
    Gianluca Sartori: voto 3.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. abatta68 - 10 mesi fa

    Davvero non capisco come sia possibile fare una grande partita a Genova, contro una delle migliori squadre del momento, non concedere nulla agli avversari (se non due tiri da 30 metri!), creando 3-4 palle goal clamorose e… il voto più alto è 6,5?!? rispetto alla partita contro il Sassuolo ci sarà mezzo voto in più… ma vi sembra che il Toro abbia giocato la stessa partita? io ieri non l’ho potuta vedere purtroppo, ma l’ho sentita alla radio… Beh, i commenti parlavano di un Iago che ha fatto quello che voleva e di una difesa e centrocampo che non lasciava un metro all’avversario, primo tempo dominato e, nel secondo tempo, anche in 10 contro 11, ce la siamo giocata lo stesso, rischiando pure di vincerla!
    Quando si prende 7 in pagella secondo voi? quando si vince la coppa Uefa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. r.ponzon_542 - 10 mesi fa

    Grande Niang, zittisci tutti questi ciarlatani del forum !!!
    Forza Gallo, tornerai quello di prima !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. maraton - 10 mesi fa

    ieri devo dire che ho visto (finalmente) il niang che ricordavo.
    tanta corsa, ripiegamenti difensivi, buoni movimenti in attacco, abbastanza concentrato. sono convinto che in coppia con il gallo sarebbero devastanti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. dennislaw - 10 mesi fa

    personalmente vedo un Niang in miglioramento ( per carità non vale ancora i soldi spesi) , però c’è stato molto impeegno e molta corsa, piedi buoni e mi piacerebbe vederlo al fianco di Belotti in un 352. Può aprire spazi e fare da spalla.Belotti ha sbagliato per voler strafare la prima occasione, c’era un evidente fallo da rigore se cadeva ( sicuramente con la Var). Ma si è dimostrato vivo e vegeto. Bene anche Rincon, Baselli a fasi alterne, I generale una buona prova con un mister che ha dimostrato acume tattico, ormai eravamo abituati a mister che avevano un solo modulo a prescindere. Anche io darei la sufficienza a Sirigu.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. granata - 10 mesi fa

    Sono d’ accordo con Ciccio76. Abbastanza positiva prestazione ma alcuni problemi restano. Uno è proprio Baselli: non so come si faccia a dargli la sufficienza. Nel primo tempo ha toccato pochissimi palloni, ciondolando svogliatamente sulla trequarti. Quando è stato arretrato in mediana ha fatto alcuni falli di troppo nell’ impotenza di bloccare l’ avversario. Continuo a ritenerlo un calciatore di buona tecnica, ma “senza palle”. A sua parziale discolpa c’ è il fatto che per un motivo misterioso nessuno lo fa giocare dove forse andrebbe meglio, in cabina di regia, al centro del campo ma più arretrato che da trequartista. Baselli è una sorta di Montolivo: qualcuno avrebbe mai pensato di non far fare il regista a quest’ ultimo? Misteri del calcio.
    Niang è migliorato, ma mi ricorda Meggiorini: giocatori difficili da giudicare, buona tecnica, ma mollezza, scarsa capacità di difesa della palla e poca concretezza. Vorrei che mi smentisse. E poi è disordinato tatticamente: quante volte non si è fatto trovare in area quando dalle fasce stavano per partire i cross?
    Infine il centrocampo: Aquah si fa prendere dalla troppa foga, Obi si infortuna troppo spesso, di Baselli ho già detto. Continuo a ritenere che questa squadra non possa assolutamente fare a meno di Lijajc e di Belotti in campo dal primo minuto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. ciccio76 - 10 mesi fa

    Sirigu salva risultato della partita all’ultimo quindi un 6 abbondante, mentre Baselli credo che sia attirato da altri lidi mi sembra svogliato e non mette mai la giusta cattiveria. Niang non esageriamo con l’incensarlo Ancora deve farne di strada. Per il resto ok. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. DARIOGRANATA - 10 mesi fa

    abbiamo portato via un punto meritatissimo e potevamo prenderne tre, se non ci fosse stato il solito Rocchi intimidatorio che ha riservato il meglio di se stesso per il finale
    per quanto riguarda i voti:
    1 non sono d’accordo coll’insufficienza a Sirigu, la barriera deve fare attenzione agli scherzetto dei disturbatori ed ha salvato il risultato nel finale con un volo alla Vieri
    2 assurdo incolpare Acquah per i due gialli di cui almeno uno inventato da Rocchi che non ha estratto il cartellino per falli altrettanto gravi della Samp,in Premier non sarebbe stato neanche ammonito, mancava l’intenzionalità dei falli, inoltre é suo il goal del pareggio, merita la sufficienza piena
    3 Rincon si é fatto vedere con uno splendido tiro che in rete avrebbe certamente salvato la sua prestazione da zappatore senza costrutto, vero sa marcare e Torreira ha combinato poco, ma a centrocampo si deve sapere anche appoggiare i palloni ai compagni non solo sradicarli e gettarli via, é una sciagura in una squadra che ambisce ad alta classifica
    4 Niang é diventato meglio di Belotti? Oltre a molleggiare sempre svogliato in campo e, come Balotelli ma senza il suo fisico, inventare una genialata ogni tanto é un disastro tattico, non ha uno schema, fa quello che gli passa per la testa e non é né Messi né Maradona, giocatore ottimo per la media classifica Brasiliana
    per il resto concordo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LucioR - 10 mesi fa

      Se Niang si fosse divorato i due gol come ha fatto Belotti sai che critiche ora? Al gallo si perdona tutto ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Pazko - 10 mesi fa

    Finalmente una squadra e non 11 a correre itero a pallone e avversari senza sapere come muoversi. Peccato per non aver vinto, ma direi comunque un buon punto, adesso si deve continuare così domenica e fare una buona prestazione con la Juve, comunque vada a finire. Poi si vedrà tra 5-6 partite dove siamo e se ci saranno ancora speranze con un buon finale di campionato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. JoeBaker - 10 mesi fa

    Nella Samp manca il voto di Rocchi. Metterlo lì, oltre ad essere realistico, sarebbe l’unico modo per dargli la sufficienza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. csko69 - 10 mesi fa

    non sono assolutamente d’accordo sull’insufficienza di sirigu, lì la barriera deve coprire gli avversari, e poi ha fatto una parata da annali del calcio a salvare il pareggio; mezzo voto in più al vituperatissimo molinaro perchè ha salvato un gol fatto, almeno 6 al gallo perchè è appena tornato da un grave infortunio e ha dimostrato di esserci e ad acquah perchè l’espulsione non se la meritava proprio…SEMPRE FORZA TORO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Michele Nicastri - 10 mesi fa

    Rammarico per non averne fatti 4 nel primo tempo, ma gran prestazione di tutti, a parte l’abulico Baselli.
    Forza ragazzi avanti così!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. rabit1968 - 10 mesi fa

    Bella prestazione di tutta la squadra, incominciamo ha far girare la palla , cambi di gioco dx sx qualcuno deve ancora darsi da fare Baselli e il Gallo irriconoscibili ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Max63 - 10 mesi fa

    Non capisco il voto di N’KOULOU 6.5 che è sempre lo stesso. Questo giocatore è mediamente da 7 stasera con Burdisso meritavano 8. Nei momenti difficili sono stati sontuosi.
    Invece Baselli ha avuto un’involuzione preoccupante. Manca il nerbo, l’intensità.
    Ed infine dare 5.5 a Sirigu è un insulto.il goal l’errore lo fa la varietà che non mette un uomo dietro ai due doriani è la parata è stata importante.
    Comunque questa è una squadra che può fare tanto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 10 mesi fa

      Qualcuno oggi ha scritto che non si capacitava di vedere Burdisso ancora in campo.
      Non ci si rende abbastanza conto della calma e la tranquillità che hanno lui e Nkoulou. Quest’ultimo poi credo sia il migliore difensore degli ultimi 25 anni. Da riscattare all’istante

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 10 mesi fa

        Giusto…basta che non lo si rivenda subito a 6/7 volte il suo costo per il solito motivo…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Leo - 10 mesi fa

    A Sirigu avrei dato 6 perché si è riscattato con altre parate. A Belotti avrei dato pure 6 perché si è fatto trovare pronto, al posto giusto e al momento giusto, e sopratutto perché abbiamo potuto constatare tutti che dal punto di vista fisico è INTEGRO al 100%. Ci vorranno ancora un paio di partite e poi possiamo giocarcela con tutti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. janlucas197_866 - 10 mesi fa

    Rocchi il solito uomo di merda, permissivo con loro e fiscale con noi, da sospensione immediata per non aver fermato il gioco con De Silvestri a terra con il naso rotto…
    lo dice il regolamento ma lui quello lo applica a suo comodo, come AMPIAMENTE dimostrato nei vari derby regalati ai gobbi dal suo arbitraggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. janlucas197_866 - 10 mesi fa

    Sirigu 5,5 non si può leggere, Belotti più che un gallo un bel ciucco, sulla prima occasione doveva prendere fallo ed il conseguente ed inevitabile rosso, sulla seconda almeno prendere la porta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 10 mesi fa

      Gallo nella prima azione era inseguito da due uomini che correvano più di lui. Al max poteva rimediare un fallo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 10 mesi fa

        certo… però lo “senti” il difensore che ti rimonta e a quel punto ti sposti e ti metti davanti… quello doveva fare, per farsi dare il fallo. Sul goal mancato invece, sparato alto, la colpa è sua.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. magnetic00 - 10 mesi fa

    voto a rocchi secondo me “meno due”…..uno scandalo, tre nostre ripartenze interrotte e non ammonisce nessuno, l’espulsione di acquah era scritta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Spygor - 10 mesi fa

    D’Accordo sulle pagelle,Sirigu credo un 6,ha comunque rimediato all’errore sulla punizione che ricordo se non segnavano li,oggi avremmo vinto la partita!Anche il Gallo non è ancora al top,si vede…non è da lui,mangiarsi quei goal…Comunque non dobbiamo dimenticare che abbiamo fatto un punto importante,resta il fatto che con una formazione in campo così,possiamo fare bene e Niang ha ripreso fiducia,con il suo peso in avanti,le difese patiscono…Ultima menzione il voto di Rocchi,insufficente,massimo 5,5 non proprio il massimo per uno che va al mondiale,me non preoccupatevi,ne combinerà anche in Russia!!Ah Ah Ah Forza VCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Daniele abbiamo perso l'anima - 10 mesi fa

    Una partita giocata da squadra forse per la prima volta quest’anno.
    Ansaldi entrato lo vedo già in gran forma, Belotti invece ora capisco perché Mazzarri lo tiene ancora fuori.
    Peccato, una vittoria ci avrebbe rilanciato alla grande, ora bisogna continuare così.
    Ah, Credo sia la quarta volta che Aquah già ammonito si fa espellere con un secondo fallo Stupido.
    E la centesima che Obi si infortuna al primo fallo subito.
    Forse un centrocampista a gennaio serviva ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 10 mesi fa

      Serviva eccome.
      Acquah espulso 6/7 volte l’anno, obi si rompe ogni 3, Rincon giallo a domeniche alterne.
      Infatti ora la soluzione è Ansaldi a centrocampo (dimostra di aver dei gran piedi)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. prawn - 10 mesi fa

    5.5 per Sirigu che cmq ha salvato la partita mi sembra un po’ ingeneroso, manco una nota a Rocchi.
    Non so forse non ci vedevo più dalla rabbia ma non sono sicuro che le occasioni del Gallo fossero così nitide.

    Avanti così cmq, l’importante è continuare su questa strada

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. angelo - 10 mesi fa

      purtroppo la seconda sì. La prima l’anno scorso l’avrebbe conclusa perchè non l’avrebbero ripreso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Esempretoro - 10 mesi fa

      Sono assolutamente d’accordo sulla tua osservazione sul voto a Sirigu. Pensare che ha lo stesso voto di Valdifiori è già di per se stesso grottesco.
      A volte non si capisce (o non si vuol capire) che un minimo errore del portiere può influire direttamente sul risultato…la parata che ha fatto è stata strepitosa,in senso assoluto intendo.
      Bene tutti,secondo me,Iago su un altro livello. Non mi sono piaciuti i troppi falli inutili con l’avversario già chiuso,questi sono episodi che a loro volta cambiano le gare.
      Male Rocchi,misura tutta sua,che alcuni doriani escano dal campo immacolati è ridicolo,che le punizioni in fascia vengano battute 5 metri dentro il campo rivela che a lui il regolamento interessa fino a un certo punto…spero di rivederlo il meno possibile. FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy