gazzanet

Le pagelle di Sampdoria-Torino 1-1: il collettivo granata si dimostra valido

Gianluca Sartori

 GENOA, ITALY - FEBRUARY 03: Cristian Molinaro of Torino in action during the serie A match between UC Sampdoria and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on February 3, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

DE SILVESTRI 6.5: l'ex di lusso sfodera una bella partita: soffre poco Zapata e Quagliarella, che si alternano dalla sua parte, segue ottimamente la linea difensiva e tiene alta la squadra sulla sua corsia. Non perde mai la testa, regge sull'uno contro uno e dalla sua parte la Samp non sfonda.

N'KOULOU 6.5: sbaglia nulla, come di consueto: sempre aggressivo sull'uomo, chiunque sia, non dà il tempo di ragionare agli attaccanti doriani. Quagliarella, alla sua miglior stagione in carriera, vede pochi palloni. Un giocatore da tenersi stretti.

BURDISSO 6.5: da vero leader in campo, detta i movimenti della linea difensiva. Un reparto sempre dinamico e sempre pronto ad accorciare sul portatore di palla. Zapata e Quagliarella, due tipini mica da ridere, pungono poco. Anche Kownacki entra: troppo tenero per dare fastidio a questo bucaniere dell'area di rigore. Certezza.

MOLINARO 6.5: al di là di qualche sbavatura evitabile, anche lui tiene sempre la spina attaccata, con letture corrette ed interventi puntuali. Soprattutto nel finale piazza un paio di interventi che fanno respirare il Toro. Prova positiva del veterano granata, che tutto sommato sta rendendo secondo le aspettative in una stagione per lui buona: non era previsto che giocasse così tanto.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI SAMPDORIA-TORINO 1-1

Potresti esserti perso