gazzanet

Le pagelle di Sampdoria-Torino 1-1: il collettivo granata si dimostra valido

Gianluca Sartori

 GENOA, ITALY - FEBRUARY 03: Afriyie Acquah of Torino in action during the serie A match between UC Sampdoria and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on February 3, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

ACQUAH 5.5: rilanciato da Mazzarri, risponde molto bene, con un primo tempo da gladiatore premiato con il gol che dà il pari al Toro. Tampona e riparte, ma poi cade sempre nello stesso errore: becca due gialli e lascia il Toro in dieci nell'ultimo quarto d'ora. Sciagurato.

RINCON 6: il centromediano di Mazzarri fa vedere una prova tutta grinta e sostanza. Fulcro del gioco granata, ma anche prezioso equilibratore, che smorza il faro doriano Torreira e sporca tante trame del gioco di Giampaolo. Nella ripresa, però, un improvviso infortunio che arriva nel momento sbagliato, per lui e per il Toro. (75' VALDIFIORI 5.5: entra e sbaglia qualche pallone di troppo. Convince poco. Meglio che alzi il livello del suo gioco, perchè probabilmente Mazzarri avrà bisogno di lui).

OBI 6: nel primo tempo è tra coloro che conducono la reazione granata dopo lo svantaggio, con iniziative intelligenti e spunti notevoli. Poi deve abbandonare il campo anticipatamente per l'ennesima volta. (37' ANSALDI 6: la mezzala è ormai la sua posizione, con Mazzarri in panchina. Conferma di saper interpretare bene il modulo: perde pochissimi palloni e tiene d'occhio gli inserimenti del sempre vivace Barreto. Trova tempo e spazio per spingere sulla sinistra, inoltre: ma le origini da difensore si vedono, quando è il momento dell'ultimo passaggio).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI SAMPDORIA-TORINO 1-1

Potresti esserti perso