gazzanet

Le pagelle di Sampdoria-Torino 1-1: il collettivo granata si dimostra valido

Gianluca Sartori

 GENOA, ITALY - FEBRUARY 03: Iago Falque of Torino in action during the serie A match between UC Sampdoria and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on February 3, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

BASELLI 6: Mazzarri lo posiziona più avanti rispetto al solito e ti aspetteresti qualche giocata in più. Tutto sommato però non demerita, all'interno di un Toro che nel primo tempo funziona ottimamente. Poi tutti i centrocampisti cadono, uno dopo l'altro, e la partita lo costringe a tornare mezzala. Non toglie il piede e dà il suo contributo nel momento più difficile del match.

FALQUE 6.5: ha subito un'occasione buona in area di rigore, ma esita colpevolmente nella conclusione. E' l'unica macchia di ua partita in cui, per il resto, fa a fette la difesa doriana, in particolare Murru. Nella ripresa la Samp sale di tono, lui è la vera valvola di sfogo dei granata. Da solo tiene sempre impegnati i blucerchiati e, con un arabesco su una punizione battuta di sorpresa, mette Belotti davanti alla porta. Sarebbe stato il secondo assist vincente della sua partita, se il Gallo non sciupasse malamente. Non tradisce, mai.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI SAMPDORIA-TORINO 1-1

Potresti esserti perso