gazzanet

Le pagelle di Spal-Torino 2-2: Niang tradisce la fiducia. Belotti, niente da fare

Gianluca Sartori

 FERRARA, ITALY - DECEMBER 23: Sergio Floccari of Spal in action during the serie A match betweenSpal and Torino FC at Stadio Paolo Mazza on December 23, 2017 in Ferrara, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

"DE SILVESTRI 5.5: si prende un giallo per proteste nel primo tempo, poi diventa suo malgrado protagonista nell'azione del rigore, causando il fallo che - con l'ausilio del VAR - spinge Valeri a dare il rigore. Episodio dubbio.

"N'KOULOU 6: provvidenziale nei primi venti minuti, con due salvataggi di testa importanti. Rimedia un giallo evitabile su Floccari, ma per il resto sbaglia poco o nulla, provando anche a pungere in area avversaria.

"LYANCO 5.5: occasione importante al ritorno da titolare non sfruttata ottimamente. Qualche sbavatura evitabile: quando fa rimbalzare un pallone in area, Sirigu deve intervenire per sventare il pericolo e dopo gli riserva un bello "shampoo". Poi provoca ingenuamente il fallo della punizione di Viviani: sul pallone c'era già N'Koulou. Alza bandiera bianca a inizio ripresa (47' BURDISSO 6: buona presenza in area, è sempre attento e vigile nel momento più difficile della gara).

"MOLINARO 6.5: parte benissimo, con l'assist vincente per Falque, calibrato molto bene. Poi qualche buona chiusura ma va in affanno col passare dei minuti, quando la Spal preme e Niang non gli dà una mano. Lazzari, d'altronde, è un avversario ostico. Quando entra Berenguer anche lui ne trova giovamento, trovando lo spazio e il tempo per tornare a spingere. Continua il suo momento di buona forma.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI SPAL-TORINO 2-2

"

Potresti esserti perso