gazzanet

Le pagelle di Torino-Atalanta 1-1: Falque e Ljajic si sciolgono come la neve

Gianluca Sartori

FALQUE 5: l'Atalanta è la sua vittima preferita, stavolta non riesce a castigarla, tra un tiro strozzato e un contropiede non sfruttato a dovere. Non che non ci provi, ma stavolta non è sufficientemente Falque. (79' EDERA ng)

BELOTTI 6: Caldara lo prende in consegna ad uomo e gli rende la vita difficile. Nel primo gli riesce solo una sponda aerea; per il resto, è sempre braccato, quando non malmenato, con gli orobici gli tolgono spazio e rifornimenti. Nella ripresa però è un altro Gallo: una grande sponda, un paio di buoni spunti, un tiro pericoloso, e nel finale una discesa sulla destra che fa vedere i sorci verdi a mezza difesa bergamasca. Segnali di vera ripresa che vanno accolti con favore perchè questa squadra non può prescindere dal suo capitano.

LJAJIC 5.5: assente per gran parte del primo tempo, poi all'improvviso si accende: prima manda in porta Obi, poi si mette in proprio in area e va vicino al gol dopo un gioco di prestigio. Una fiammata di due minuti e poi torna in letargo, intorpidito dal freddo torinese. Nella ripresa, quando il gioco si fa duro, si vede solo quando conclude un contropiede potenzialmente pericoloso con un tiro troppo debole. Non una prova che può scacciare il fantasma della panchina.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-ATALANTA 1-1

Potresti esserti perso