Le pagelle di Torino-Atalanta 2-0: Sirigu invalicabile, Izzo superstar, elisir Moretti

Le pagelle di Torino-Atalanta 2-0: Sirigu invalicabile, Izzo superstar, elisir Moretti

I voti di TN / Al perfetto pomeriggio dei granata manca solo il gol di Belotti

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

LE PAGELLE

TURIN, ITALY - FEBRUARY 23: Andrea Belotti of Torino FC in action during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on February 23, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
TURIN, ITALY – FEBRUARY 23: Andrea Belotti of Torino FC in action during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on February 23, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Termina Torino-Atalanta, è il momento delle pagelle. Grande vittoria del Torino di Mazzarri, che alza la voce superando 2-0 l’Atalanta con una gara solida e cinica. I granata hanno saputo contenere il secondo attacco della Serie A, la porta di Sirigu è rimasta inviolata per la quinta volta consecutiva, Falque è tornato al gol, Millico ha esordito in Serie A, e soprattutto ora il Toro è mani e piedi in zona Europa: le belle notizie non finiscono mai quest’oggi, manca solo il gol di Belotti.

Altra prestazione superba dei difensori: superbi come al solito Sirigu, Izzo e Nkoulou, Moretti si alza al loro livello con una prova perfetta. Ma il Toro non si limita a difendersi e non sarebbe stato uno scandalo se la partita fosse finita 3-0.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-ATALANTA 2-0

82 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ciccio76 - 3 mesi fa

    Prestazione da Toro finalmente, ora gambe in spalla e pedalare con umiltà per affrontare le prossime gare da non fallire poi faremo i conti alla FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Maroso - 3 mesi fa

    Ho letto con attenzione gli articoli che mi precedono, dove finalmente trovo buone dosi di positività. Allo stadio ieri un clima veramente positivo che i calciatori hanno avvertito e molto gradito, come tutti hanno visto quando questi hanno salutato tutti gli spalti a fine partita. Era tempo che non si vedeva, a cominciare dal magnifico striscione steso sulla curva Maratona. Ecco allora il Toro dare spettacolo da Toro, finalmente. Ecco che gli appelli a tregue ed unità di intenti hanno avuto senso e riscontro. Anche questa è una grande vittoria, come quella della Squadra, finalmente Toro!
    Ora occorre continuare così, senza alcuna distrazione o rilassamento.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. alrom4_8385196 - 3 mesi fa

    Eccomi a rispondere ad ” anno 1976 ” ed altri che danno per svaniti coloro , tra i quali io , che criticavano/ criticano il Toro di Cairo & Mazzarri . Non ci crederete ma ho gioito moltissimo nel vedere la gara di ieri : questo è il Toro che vorrei sempre ammirare. Permettetemi una domanda : voi vi divertivate nel vedete partite insulse ( e sono state parecchie ) e non sognavate forse di godervi prestazioni come quella contro l’Atalanta di ieri ? Il Toro che buttava via partite già vinte vi mandava in visibilio ? Oppure è meglio il vero Toro visto ieri? E perché etichettare chi lo criticava allora e gioisce oggi? In fondo a me basta vedere queste partite e se anche non andremo in Europa io sarò felice ugualmente perché ho rivisto , e spero vivamente che duri parecchio , il vero Toro : è così difficile da capire ? Tocchiamo ferro ma se fallissimo i prossimi 3 incontri alla nostra portata io dovrei , secondo il vostro modo di ragionare ,venire a provocarvi invitandovi di venire allo scoperto ? Italia , paese dalle etichette facili dove è sempre più difficile accettare opinioni diverse dalle nostre . Statemi bene .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ANNO1976 - 3 mesi fa

      Ottimo !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Ezio 76 - 3 mesi fa

    Grande vittoria , per me insperata per come avevo visto giocare l’Atalanta. Izzo e Nkoulou ma anche Moretti su tutti. Con i miglioramenti di Meitè e Falque riusciamo a tenere a centrocampo e creare occasioni in attacco. Se comtinuiamo con la stessa determinazione, concentrazione e cuore anche nelle prossime partite, con le cosiddette piccole ma molto pericolose in questa fase del campionato, la E.L. potrebbe essere realtà. Speriamo non succeda come dopo la vittoria a Genova con la Samp, che aveva illuso tutti. Incrociamo le dita e cerchiamo di mantenere un profilo basso, senza eccessivi entusiasmi. FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bric - 3 mesi fa

    scusatemi la grammatica.. F. V. C. G

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. wally - 3 mesi fa

    trovostucchevole questa continua sottolineatura sul fatto che Belotti non segni..e credo che in questo ci sia un po di malafede e un po di incompetenza calcistica..Sinceramente, poco mi interessa se Belotti non segna ma segnano Izzo e Iago Falque. Invece mi interessa quanto fa in campo Belotti..Corre dietro a tutti i palloni,spesso ne recupera,tiene impegnati due uomini (che per controllare lui spesso lasciano altri uomini incustoditi e liberi di segnare),quasi sempre fa ammonire un paio di avversari, si prende un sacco di botte, sui corner contro è sempre in area a liberare..da il massimo per questo Toro e questo mi interessa. e gli date 6?..Continuare così e continuare a sottolineare che non segna ,come se stesse solo a guardare non può fare altro che demotivare lui e irritare tutti quelli che conoscono un pochino di calcio..(e ho detto solo un pochino)…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROHM - 3 mesi fa

      Giustissimo.inutile che il gallo faccia 30 goal se ne incassiamo 80.Se tutti corrono quanto il gallo saliremo in alto.Non mi deprimevo prima non mi esalto adesso.A febbraio essere in scia Europa con 4 delle prime 5/6 del campionato già affrontate mi fa GODERE.
      Grande Torooooooooo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iard68 - 3 mesi fa

      Beh un po’ mi dispiace… visto che ce l’ho a fantacalcio!!!!!!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. old grenade heart - 3 mesi fa

    Mi unisco al coro.
    Ho avuto la fortuna di vedere giocare il TORO al vecchio Filadelfia, C’era ancora Bearzot e Hitchens. Ho visto Law e Baker. Ho tagliato da scuola per andare a vedere allenarsi Meroni, poi Mondonico. Ero allo stadio nel giorno dello scudetto. Ora il TORO mi sembra un carro armato. sulla torretta ci sono due cannoni ma non sparano, mancano le munizioni. Se le devono andare a prendere alla Santa Barbara, ma non riescono più a portarle avanti. Fate qualcosa!
    Vedo qualcosa di buono.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. robertozanabon_821 - 3 mesi fa

    Orobico Granata bravo. Faccio mio il tuo appello per una tifoseria più “positiva”. Grazie per il tuo contributo. (Mangerei volentieri un bel piatto di “casonsei” grondanti burro e parmigiano). Ciao “s’cet”, un abbraccio Granata!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. bric - 3 mesi fa

    puntiamo su di noi senza pensar tropo agli avversari.bene godo molto di più che per il per la csconfitta degli innobinabili…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. jimmy - 3 mesi fa

    Un grandissimo Toro. Ora proviamoci per il sesto/settimo posto, possiamo farcela. E domenica tutti allo stadio a spingere la squadra!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. bric - 3 mesi fa

    ottima vittoria da 6 punti. le prossime:chievo, frosinone,e bologna dopo si vedrà….con la stessa voglia e determinazione, anche di più.. oggi un bene anche al misrer per tutto in primis la settimana lavorativa. questi sono i frutti.. avanti par vincerle..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ANNO1976 - 3 mesi fa

    Godo per chi dava il Toro per finito, per chi sputava sul punto di Napoli, per chi oggi ci dava per spacciati, per chi dava Moretti come un giocatore finito, per chi ci vede sempre al decimo posto. Tutti tifosi del Toro purtroppo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iard68 - 3 mesi fa

      Oggi hanno giocato (e bene, nel secondo tempo)) Baselli Meite e Iago. Magari non è solo un caso? Oggi, fino al gol di Izzo, avevamo fatto un tiro in porta in casa, molto meno dell’Atalanta… Poi, meno male, è cambiata la partita e ho visto ed applaudito un bel Toro. Un Toro DIVERSO da quello che GIUSTAMENTE avevo criticato a Napoli e decine di altre volte. Giocasse sempre così, magari sarebbe DIVERSO anche il mio parere sul Mazzarri in granata (perchè sono anni che vedo le sue squadre e non mi piacciono, e non mi basta certo una bella partita per cambiare idea…). Detto questo, oggi GODO anch’io e anche molto, magari anche più di te. Perchè io GODO sempre quando il Toro vince, sssssempre! Non mi da alcuna soddisfazione l’aver ragione quando il Toro non va, quando l’ottimismo degli altri si rivela sbagliato! Bastasse l’ottimismo, avrei vinto più dei gobbi anch’io! ma è così difficile aver rispetto delle opinioni degli altri (a patto che non siano maleducate) e basta? E’ necessario puntualizzare sempre, io sono così e tu no? Come i bambini?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Grasshopper - 3 mesi fa

    Pensa com’è strano il calcio: per me Baselli è stato uno dei migliori!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 3 mesi fa

      Concordo.
      L’ho già scritto più avanti e qui lo ribadisco.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Colbacco_60 - 3 mesi fa

    Oggi 8,5 al Toro. Gli attaccanti difendono, i difensori attaccano e segnano. Così, da squadra, sopperisci ai limiti tecnici.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. SiculoGranataSempre - 3 mesi fa

    Stasera me la godo alla grande. Ho visto la finale della Primavera. Ho visto i tuffi di Chiellini. Ho visto Bonucci a terra con le mani davanti alla faccia, spostarle dagli occhi per spiare se la sua commedia andava in porto. Ho visto 3 cose belle in 4 giorni. 3 cose colorate di Granata. E adesso forza Toro e forza Atletico!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. SiculoGranataSempre - 3 mesi fa

    In questa partita non so chi sceglierò come migliore in campo. Forse rivedrò di nuovo la partita che ho registrato per capire meglio. Tutti hanno dato il massimo e giocato bene. Tranne due. Uno è Lollo, ma è così molto da Toro che nn me la sento di infierire. L’altro è Berenguer che sembra non essere all’altezza. Per il resto darei a tutti 7.5 e 8 a Moretti per tanti tanti ovvi motivi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. giacki - 3 mesi fa

    Se anche il gallo ritrovssde il goal…nonostante un gioco non bellissimo forse mazzarri che non ammiro potrebbe davvero farci cambiare idea perché il gruppo dimostra di essere tosto e coeso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. abatta68 - 3 mesi fa

    8 a tutti! Oggi bisognava fare la partita perfetta, da squadra… serviva l apporto di tutti per rendere innocua la squadra che gioca, segna e diverte più di tutte… oggi l’Atalanta non ha divertito nessuno, a parte noi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 3 mesi fa

      Oggi era la partita da vincere, perché ci permette di pensare ad un obiettivo come possibile… Se oggi si perdeva era finita, come tutti gli anni, ci si rivedeva l anno prossimo e toro-chievo non avrebbe interessato più a nessuno!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. user-13874355 - 3 mesi fa

    Orobico Granata.

    È sempre curioso vedere come a fronte di una prestazione vi siano colpe o che non apprezzano e coloro che invece gradiscono. Non penso che la realtà possa essere così distante fra le due fazioni. Forse bisognerebbe essere meno soggettivi ed un po’ più ottimisti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Toro71 - 3 mesi fa

    Oggi meritano tutti un bel 9, Mazzarri compreso, visto che abbiamo vinto con 2 gol di scarto e che da 5 giornate non prendiamo gol!!! Poi se aggiungiamo che le merde di Venaria hanno un piede fuori dalla Champions League e la squadra Primavera ha vinto la Supercoppa di categoria è stata una settimana veramente da ricordare…Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-14003131 - 3 mesi fa
      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. user-13874355 - 3 mesi fa

    Orobico Granata.
    Settimana veramente indimenticabile. I gobbi perdono (e meritatamente per giunta), i torelli vincono la supercoppa e la prima squadra vince con l’Atalanta…..che goduria.
    Una sola notazione per i più critici: dovreste vedere le interviste e le trasmissioni atalantine qui a Bergamo…..Tutti comunque compatti a difendere la squadra malgrado la seconda sconfitta e tanta positività già per mercoledì……dovremmo solo imparare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gior_425 - 3 mesi fa

      Pure allo stadio hanno incitato compatti, anche sullo 0-2…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Aca’ Toro - 3 mesi fa

    6 a Meite mi sembra ingiusto! A me piace molto la sua visione di gioco… lo stesso non posso dire di berenguer che continua a non piacermi

    Comunque forza ragazzi !!! Non fateci svegliare da questo sogno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 3 mesi fa

      Sei a Meite non è ingiusto; è assurdo e, spiace dirlo, ma per me l’autore di questo voto denota incompetenza. E non poca.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Colbacco_60 - 3 mesi fa

        Non so dargli un voto, ma in una partita vinta alla grande uno che fa un assist decisivo e un paio di numeri tecnicamente rari da vedere va ben oltre la sufficienza!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

        Mai come l’incompetenza della direttora nel fare le pagelle.
        A mio parere Meite vale un 6,5

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Antoniogranata76 - 3 mesi fa

    Comunque ragazzi, voti a parte , le prossime tre partite ci diranno chi siamo,la vittoria di oggi è la continuazione del ottimo pareggio a Napoli non voglio esagerare ma nelle prossime tre partite bisogna fare 9 punti abbiamo i mezzi per poterlo fare sempre Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. user-14010470 - 3 mesi fa

    Oggi ero allo stadio nei distinti perché ora mai sono vecchietto i miei figli abbonati in curva maratona ci sciroppiamo 350km x vedere il Toro partita bella di grinta,ma voglio fare una critica ai tanti tifosi del Toro di Torino che criticano la squadra,Cairo,Petrachi quel simpaticone di Mazzarri tifosi ds bar che la partita se la guardano e criticano sedutoi in poltrona con un buon caffè,oggi una partita importantissima dovevamo riempire lo stadio di soli 26000 posti invece non eravamo neanche lontanamente a 20000 ma cosa pretendiamo siamo diventati dei bla bla come i gobbi ci meritiamo una squadra dal ottavo al decimo posto finché mai.
    Roby

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 3 mesi fa

      Guarda che il primo a dover dimostrare di crederci è il presidente, non è che quando fa comodo la colpa è dei tifosi. Vi ricordo che dopo anni di nulla assoluto di cui molti passati a tifare allo stadio molti come il sottoscritto si sono un po’ rotti le scatole di eterne promesse.. Sono contento che altri come te hanno voglia di andare allo stadio. Per quanto mi riguarda l abbonamento lo rifarò quando avremo raggiunto un risultato sportivo diverso dal centroclassifica, fino ad allora mi limiterò a vedere qualche partita.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lorywhite_8_850 - 3 mesi fa

        Ah vero perché prima di Cairo eravamo sempre lì tra il primo e secondo posto vero?? Prima facevi l’abbonamento x vedere una squadra sempre sull’orlo della morte, ma meglio due anni buoni e poi ciao piuttosto che una crescita lenta ma costante del club che nonostante la pochezza dei suoi supporters continua ad andare avanti!!! Comodo il discorso “tifo solo se mi comprano i campioni e se spendono una barca di soldi”, pensa che c’è gente che allo stadio non va più x non sentire i portatori sani di contestazione come te…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. csko69 - 3 mesi fa

    premesso che non sono riuscito a vedere la prima mezzora, anche se di solito non sono tenero con lui, oggi sono ben contento di dire che oggi WM non ha sbagliato nulla e ha messo in campo una squadra tostissima e che (incredibile!) ha fatto anche vedere un buon calcio…chapeau! secondo me mezzo voto in più a lollo e al gallo perchè fanno lavoro sporco e non mollano mai; un’ultima cosa: per quanto voglia bene al gallo e sapendo che non dipende solo da lui, quando gioca moretti non gli potrebbe lasciare la fascia? avanti così, SEMPRE FORZA TORO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. user-14134673 - 3 mesi fa

    ma oggi dove sono finiti tutti i tifosi da televisione che sparano sentenze su Mazzarri? tutti zitti zitti ad aspettare che qualche volta giri male per riprendere a scrivere cazzate? Mazzarri o non Mazzarri il toro quest’anno è questo se vi piace e bene altrimenti Andate a vedere la squadra che gioca a Venaria perché mi sa che il vostro posto è quello. Anzi Guardate anche quella in televisione….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. GlennGould - 3 mesi fa

    Poco da dire. Vittoria meritata, 38 punti, le tre prossime partite saranno decisive per capire definitivamente chi siamo.
    Oggi 5 partite senza prendere gol, difesa mostruosa, Meite a mio parere valore aggiunto, Iago ha ritrovato la via del gol, un pizzico di fortuna e 38 punti, tutto in gioco.
    Vediamo tra oggi e domani cosa fanno i nostri concorrenti, ossia Lazio Roma e Viola.
    Oggi si gode!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. SiculoGranataSempre - 3 mesi fa

    D’accordo con CHC BULL. Meité non corre, non si vede tanto ma nasconde la palla a chiunque. Per me grande prestazione!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 3 mesi fa

      La settimana scorsa, dati Lega Calcio, Meitè era 123esimo su 488 calciatori per km percorsi. La sua media è poco oltre 10 km a partita. Scusa ma di cosa parliamo ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lorywhite_8_850 - 3 mesi fa

        Di uno che è sempre al posto giusto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granata - 3 mesi fa

          Appunto. Se non si è capito io difendo , da sempre Meitè e scrivo un dato Lega calcio.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. granata - 3 mesi fa

    Questa partita ha confermato una verità: questa squadra per vincere non può fare a meno di Iago Falque, averlo relegato in panchina per dare spazio a Berenguer o Parigini è stata una follia. Lo spagnolo è un giocatore di tasso superiore, soprattutto quando si muove da esterno. Vorrei vederlo in quel ruolo a sostegno di Belotti e Zaza, in una squadra in cui (come si è visto oggi) non si possono tenere in panchina i giocatori di miglior tasso tecnico, come Baselli e Meitè. Il calcio non è solo corsa e muscoli e Mazzarri fa fatica e rendersene conto. Oggi si è vinto perchè c’ era qualità in mezzo al campo, oltre che gente tosta in difesa (ma non dimentichiamo che l’ Atalanta aveva alcune assenze importanti).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tric - 3 mesi fa

      Anche il Toro aveva assenze importanti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. ALESSANDRO 69 - 3 mesi fa

    Inutile nasconderlo, abbiamo una difesa da Champions League.
    Spesso mi domando perché non far giocare Bremer, poi oggi vedo la presentazione di Moretti, che potrebbe essere suo padre, allora mi zitto….
    Dovrebbero redimersi anche coloro che, pochi fortunatamente, a più riprese gli danno del vecchio. Le parole di Mazzarri sono una sentenza ” Si allena perfettamente e conduce una vita esemplare ” ….Mazzarri sarà pure testa di ghisa ma non fa il tecnico da ieri…sarebbe opportuno non dimenticarlo ogni tanto….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. CHC Bull - 3 mesi fa

    Meitè continuo a vederlo giocare molto meglio dei voti che gli vengono dati. E’ il calciatore con la visuale di gioco più ampia: forse ancora troppo discontinuo, ma nel TORO attualmente meglio di lui a centrocampo quanto a qualità, non ce n’è.
    Moretti, che settimana scorsa avrei pre-pensionato, oggi mi ha fatto capire di non affrettare i giudizi. Il “nonno” ha ancora tanta birra in corpo. Tante scuse. Forza Moretti e ovviamente forza TORO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tric - 3 mesi fa

      Ha perso un paio i palloni pericolosissimi (oggi anche Lukic), ma è stata una delle sue migliori prestazioni. Voto giusto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. SiculoGranataSempre - 3 mesi fa

      D’accordissimo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. valex - 3 mesi fa

    Un po’ di vento freddo l’abbiamo preso anche oggi, ma ne è valsa la pena. Miglior partita del toro in casa di quest’anno. Mai a soffrire, mai a fare barricate, pochi retropassaggi, mai concesso nulla ai bergamini e novanta minuti in pieno controllo. Nel primo tempo eravamo un po’ dubbiosi e già partiva qualche critica a t.d.g., ma poi ci ha pensato l’eroe di Scampia a mettere le cose a posto. Mano santa di Iagò-Falqué a inizio ripresa, e ci siamo goduti lo spettacolo fino alla fine. Bravi, bravi, bravi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Antoniogranata76 - 3 mesi fa

    non so cosa pensate voi amici granata ma secondo Meite un 7 lo meritava io avrei dato mezzo voto in più a Sirigu e Belotti sempre Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SiculoGranataSempre - 3 mesi fa

      D’accordissimo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Garnet Bull - 3 mesi fa

    Raga, a me sembra che chi assegna i voti non veda le partite…. Non è reato dare più di 7 a sirigu! Oggi iago ha giocato benissimo, era indemoniato….. Risultato 6,5…..poi è ormai cosa nota che Meité sta sul cazzo all’articolista

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. patricio.hernandez - 3 mesi fa

      scusa frate ma iago a parte il gol è stato inpresentabile

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Garnet Bull - 3 mesi fa

        Zio è stato quello che più volte è arrivato al tiro, poi ha fatto una fase difensiva ottima tornando molto per coprire e aiutare

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Seagull'59 - 3 mesi fa

    Partita tosta, da vincere per sperare in una classifica ancora migliore, perché davanti c’è forse la miglior concorrente per la EL: e si è vinto! Bene così!
    Sirigu sempre più determinante, Izzo insuperabile dietro è pure goleador, N’Koulou the wall e Moretti da clonare: una grande e tostissima difesa!
    Centrocampo cui avrei solo aggiunto Ansaldi dall’inizio per De Silvestri (anche se se l’è cavata) ma dove Lukic e Baselli hanno dato molta sostanza e qualche bel tocco di prima ed in profondità; Meitè può sicuramente dare di più ma ha pure fatto vedere alcune giocate molto belle e servito l’assist a Iago nel raddoppio: bella coppia con Ola Aina, che ara la sua fascia con una forza e continuità impressionante (da riscattare alla grande).
    Contento per Iago, per come ha giocato e segnato: una bella iniezione di fiducia per le prossime gare!
    Il Gallo un po’ sottotono ma sempre combattivo e spina nel fianco per tutte le difese: spero solo segni presto anche lui, perché sarebbe la medicina a tutti i suoi attuali problemini.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. cuoretoro - 3 mesi fa

    ma uno come Izzo per prendere 8 che deve fare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Hastasiempre - 3 mesi fa

    Beh …..noi abbiamo Sirugu , Izzo , N’koulou e Moretti ( oggi sublime ) …ma da quanti decenni non avevamo una difesa così !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Colbacco_60 - 3 mesi fa

      Sirigu dai tempi di Castellini (per me è più forte di Terraneo e Marchegiani).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. user-13943727 - 3 mesi fa

    Al gallo almeno 7. A mio parere l’unico neo è che negli ultimi minuti avrebbe dovuto insultare quel ca%%%o di maglia gialla e farsi ammonire, così avrebbe riposato contro il Chievo x squalifica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. SiculoGranataSempre - 3 mesi fa

    Attenzione alla prestazione di Baselli. Secondo me ha avuto indicazioni di stare basso da mediano. Ha sbagliato solo un tocco ma ha corso tantissimo, vedremo le statistiche, ha fatto lavoro sporco alla Rincon e presente in ogni fase difensiva a centrocampo e davanti l’area. Per me gara da 6 e mezzo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 3 mesi fa

      Concordo totalmente! Baselli cuce e ricuce, recupera palle, le smista e corre come un matto.
      Io gli ho dato 7, come a tutti quelli del centrocampo.
      Assurdo cercare “il pelo nell’uovo”, il singolo errore x criticare e lamentarsi sempre e comunque.
      Sono 4 partite che leggo gente che dice:”è stata solo fortuna”..
      Sta incominciando a durare un po’ troppo, x essere solo fortuna!
      PER FORTUNA!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. patricio.hernandez - 3 mesi fa

      rincon quando fa il suo lavoro si vede e si sente…baselli chi l’ha visto?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Colbacco_60 - 3 mesi fa

      Caro “Siculo”, leggevo i commenti partendo dal fondo (in ordine cronologico) e molti che accusano Baselli. Pensavo che un pezzo del voto di Lukic (che mi piace moltissimo) se l’è guadagnato Daniele facendo il cosidetto lavoro sporco (e non è esattamente il suo mestiere). Poi sono arrivato al tuo commento e, senza offesa per nessuno, ho pensato: qualcuno che capisce di calcio… Hai giocato sul serio?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Granata69 - 3 mesi fa

    A.A.A. menagrami cercansi !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. waltergio52 - 3 mesi fa

    Un encomio particolare per Moretti.
    Baselli un po’ sotto tono, ma sicuramente più che sufficiente.
    Ma quando si vince così e contro cotanta squadra non è il caso di
    cercare il pelo nell’uovo.
    Adesso abbiamo un calendario favorevole.
    La prossima partita fondamentale sarà quella di Firenze.
    Per una volta nel 2019 non si soffre.
    Alé Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. LBgranata. - 3 mesi fa

    6 a Belotti vuol dire non capire nulla di calcio.
    Cambia mestiere .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. gior_425 - 3 mesi fa

    E gli infatuati del gobbo di grugliasco? MUTI… oggi non si legge neanche un commento con il nomignolo “testa di ghisa?”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. patricio.hernandez - 3 mesi fa

      testa di ghisa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. patricio.hernandez - 3 mesi fa

        grossa testa di ghisa

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Marco59 - 3 mesi fa

      testadighisa-

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. patricio.hernandez - 3 mesi fa

    SIRIGU 7 fuoriclasse IZZO 7 gioca con una tranquilla cattiveria che fa’ paura(agli avversari..)N’KOULOU 7 zapata gli scappa solo una volta una sicurezza MORETTI 6,5 un grande! DE SILVESTRI 6 deve fare di piu’ e meglio OLA AINA 6,5 bella partita,inamovibile LUKIC 6,5 a mio avviso la sua miglior partita di sempre MEITE’7 finalmente! dopo 3 mesi di vacanza pare essere tornato,domina in mezzo al campo,da’ tranquillita’ ai compagni ma poi?mazzarri lo toglie inspiegabilmente,bene che sia andata bene..BASELLI 5,5 un’ombra pareva di giocare in 10 IAGO FALQUE 6 si sblocca e questo è importantissimo,altrimenti sarebbe stato da togliere..speriamo bene BELOTTI6,5 partita fotocopia non arrivano palle gol BERENGUER 5 sarebbe da sv ma merita il voto perche npon ne azzecca una dovrebbe garantire palleggio e lo fa…per l’atalanta..ANSALDI SV MILLICO SV lasciamolo tranquillo..gia’ il rigore battuto in settimana è un campanello d’allarme MAZZARRI 6 (non mi sta’ simpatico e non riesco a dargli mezzo voto in piu’..)deve assolutamente recuperare tre giocatori del calibro di baselli/falque/zaza,altrimenti la vedo dura e comunque a forsa di piangere un po’ di culo lo attira enoi…siam felici!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Akatoro - 3 mesi fa

      Boh, forse abbiamo visto partite diverse

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. patricio.hernandez - 3 mesi fa

        esatto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. granatadellabassa - 3 mesi fa

    In completo disaccordo sulla valutazione di Baselli. L’ho visto poco e male, da incubo la palla persa in area su cui Mancini è andato al tiro.
    Monumentale la linea a tre, in ripresa Meitè, Iago parte male ma il gol lo rivitalizza e torna ai suoi livelli. Sirigu la solita sicurezza. Belotti non segna ma gioca bene e sopratutto fa la punta.
    Avanti così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. loik55 - 3 mesi fa

    Pagelle oneste tranne che per il centrocampo….Baselli massimo 5, uomo in meno, mai una giocata in verticale solo appoggi indietro o laterali, mai un inserimento mai un tiro orami non diventa più un giocatore! La sostituzione di Meite spero per problemi muscolari ,anche se fuori forma non c’è partita con baselli.
    Comunque bene per la vittoria ce la godiamo ma la squadra oltra a muscoli e organizzazione offre ben poco infatti i 2 gol di oggi sono casuali…ma a mazzarri le fanno rivedere le partite o cosa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. valex - 3 mesi fa

      Casuali???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Madama_granata - 3 mesi fa

    Quando giocano male sembra ci sia paura nel distribuire brutti voti: tanti 5 e 5½ sarebbero dei 4 senza riserve.
    Quando però, come oggi, fanno tutto bene, sembra ci sia paura di dare buoni giudizi, e di “volare” sull’onda dell’entusiasmo!
    Io alzerei tutte le votazioni di un punto:
    – 8 – a Sirigu, Izzo, Nkoulou, Moretti
    – 7 – a Meité, Baselli, Lukic, Ansaldi, De Silvestri, Aina
    – 7 – a Belotti
    – 8 – a Falque x il gol e il quasi-gol!
    Un bacio da nonna al “pulcino scatenato” che oggi ha esordito in serie A con la MAGLIA GRANATA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Frenk - 3 mesi fa

    Bella partita finalmente con giocate belle da veder e intelligente. E con coraggio. La squadra sembra che in crescita. Ora ci servono le reti di belotti. Forza ragazzi fateci sognare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. al66 - 3 mesi fa

    Io su sti voti continuo a rimanere sempre basito…
    Ma se non diamo 8 a Sirigu dopo 5 partite senza gol e dopo le due paratone di oggi quando glielo diamo???
    Fvcg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Sergio Sergio - 3 mesi fa

    Le tabelle che dicevano 0 o 1 punti nelle partite di Napoli e Atalanta sono state sbugiardate….adesso diamo continuità a questi ottimi risultati e Forza Toro avanti così sempre più squadra unità

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy