gazzanet

Le pagelle di Torino-Atalanta 2-0: Sirigu invalicabile, Izzo superstar, elisir Moretti

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - FEBRUARY 23: Nicolas Nkoulou (L) of Torino FC competes with Duvan Zapata of Atalanta BC during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on February 23, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

IZZO 7: Armando è ancora decisivo: prima nell'area granata con un salvataggio chiave su Zapata, poi con il gol - terzo stagionale - ancora sugli sviluppi di un corner. "Arma" in più, per i gol e per le letture difensive, sempre impeccabili. Sa sempre quando anticipare e quando aspettare, porta a scuola il baby Kulusevski.Qui le sue parole nel postpartita

NKOULOU 7: Zapata è un cliente difficile per chiunque, lui non cede mai dal punto di vista fisico e in area è come sempre ben piazzato. Un vero e proprio muro: in marcatura contro il colombiano non gli dà mai l'appoggio ma riesce comunque a fargli sentire la presenza fissa e costante. Superbo: solo una volta cede alla forza di Zapata, ma Sirigu lo salva.

MORETTI 7: ottima partita della bandiera granata, sempre attento su Ilicic e persino in grado di conquistarsi una punizione pericolosa su uno slancio offensivo. Anche nella ripresa non si fa mai superare e mette sempre il piedone o la zucca quando serve. I giocatori sul viale del tramonto sono altri.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-ATALANTA 2-0

Potresti esserti perso