gazzanet

Le pagelle di Torino-Benevento 3-0: Falque trascinaToro, Niang ci mette la firma

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - JANUARY 28: Joel Obi (R) of Torino FC in action against Massimo Coda of Benevento Calcio during the Serie A match between Torino FC and Benevento Calcio at Stadio Olimpico di Torino on January 28, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

OBI 6.5: il nigeriano gioca con calma e lucidità in mezzo al campo, contro un avversario che le tenta tutte e gioca alla disperata. Recupera alcuni buoni palloni e nel finale di primo tempo, con opportunismo, segna il secondo gol consecutivo, il quarto stagionale, pur forse senza rendersi conto di essere in posizione regolare. Prestazione giudiziosa ed efficace. (70' ANSALDI 6: ancora una volta impiegato come mezzala, fa in tempo a giocare qualche buon pallone, nonostante la manovra della squadra nella ripresa sia pressochè assente).

RINCON 6: schermo davanti alla difesa, per Mazzarri è pedina inamovibile. Gioca a tratti da centrale aggiunto, visto che il Benevento gioca all'arma bianca: in area serve anche il suo senso della posizione. Sbaglia però qualche pallone di troppo, con poca precisione nella prima costruzione, come già successo a Sassuolo. Dalla sua parte anche qualche recupero, che mette in pareggio il bilancio complessivo. Tuttavia non è in un grande periodo di forma. (78' ACQUAH ng: qualche buono spunto).

BASELLI 5.5: sul cross di Berenguer dà l'illusione del gol, ma nonostante l'inserimento sia stato con il tempo giusto a spingere la palla in rete è Falque. Nella ripresa, si divora un gol clamoroso: approfitta di un Benevento inguardabile per involarsi verso la porta, ma cicca la conclusione, tradito anche da un rimbalzo malefico. Errore che pesa sul voto finale.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-BENEVENTO 3-0

Potresti esserti perso