gazzanet

Le pagelle di Torino-Bologna 3-0: tutto un altro Niang, tutto un altro Toro

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - JANUARY 06: Nicolas N koulou (L) of Torino FC competes with Mattia Destro of Bologna FC during the serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on January 6, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

DE SILVESTRI 6.5: è proprio il pretoriano di Mihajlovic per eccellenza a portare in vantaggio il Toro di Mazzarri, con un bello stacco di testa in area avversaria su punizione battuta da Berenguer. Si conferma ariete di qualità sulle palle inattive (è il quarto gol stagionale), ma anche sulla fascia oggi ci mette del suo. Tanta corsa e tanti palloni proposti in mezzo, come raramente si era visto sotto la guida del suo mentore Miha.

BURDISSO 5.5: primo tempo stranamente svagato: prima sbaglia un intervento ed è costretto a ricorrer al fallo (con annesso cartellino giallo) per fare Palacio. Poi, mal posizionato, permette che la palla arrivi a Destro, che sbaglia un controllo facile per presentarsi davanti a Sirigu. Non la sua miglior performance e per evitare rischi Mazzarri lo lascia negli spogliatoi (45' MORETTI 6: meritatamente acclamato, l'Emiliano istituzione granata porta a casa una sufficienza pulita, con una prova senza sbavature nella ripresa. E' ancora una risorsa importante).

N'KOULOU 6: Destro non gli crea il minimo grattacapo e così Palacio. Gioca in scioltezza e non sbaglia nulla. Grandi anticipi e ottimi disimpegni, come suo solito. Lui non cambia mai a prescindere dall'allenatore. Certezza, superfluo dire altro.

MOLINARO 6: in costante proiezione offensiva, offre uno splendido pallone tra la palla e la porta a Niang e solo l'intervento di Mirante gli nega la gioia dell'assist. Poi l'episodio incriminato del rigore: il contatto con Verdi c'è ma la decisione post VAR di Damato resta molto discutibile. La sbavatura incide sul giudizio, ma la prova resta positiva.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-BOLOGNA 3-0

Potresti esserti perso