gazzanet

Le pagelle di Torino-Bologna 3-0: tutto un altro Niang, tutto un altro Toro

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - JANUARY 06: M Baye Niang of Torino FC scores a goal during the serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on January 6, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

FALQUE 6.5: dopo due minuti potrebbe dare il via nel migliore dei modi all'era Mazzarri quando si invola solo davanti a Mirante, ma spreca tutto. Altra grande occasione al 27': sinistro comodo messo fuori. Non si scoraggia e continua a sacrificarsi come tutta la squadra. E alla fine arriva anche il gol, meritato: l'ottavo in campionato, per la saetta di Vigo.

NIANG 7: la scossa mazzarriana è soprattutto nelle gambe e nella testa del francosenegalese, che gioca con voglia e intensità come poche altre volte si era visto. Va vicinissimo al gol con una bella spaccata, ma Mirante gli dice di no. Poi corre su tutto il fronte offensivo, fa giocate di qualità. E a inizio ripresa manda in rete un pallone da grande attaccante: finta di destro, gol di sinistro. Al momento dell'uscita dal campo, si prende addirittura l'ovazione, dopo i fischi che tante volte lo avevano accompagnato. Giocatore rigenerato, e Mihajlovic a casa chissà come l'avrà presa. (82' BOYE ng: dopo tante prestazioni non all'altezza, torna a fare vedere qualcosa. Deve ancora fare molta strada per riconquistare il Toro).

BERENGUER 6.5: il navarro è tambureggiante sulla sinistra, e anche se non riesce sempre a trovare la giocata giusta dà sempre fastidio alla retroguardia bolognese e allo svedese Krafth in particolare. Mette a referto l'assist vincente per De Silvestri e, tutto sommato, conferma la sua crescita individuale intravista ultimamente.

Potresti esserti perso