gazzanet

Le pagelle di Torino-Cagliari 5-1: i granata se la spassano sotto il diluvio

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 05: Daniele Dessena of Cagliari Calcio competes for the ball with Daniele Baselli of FC Torino during the Serie A match between FC Torino and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on November 5, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

"BENASSI 7: con il quarto gol stagionale ha già superato il suo record stagionale di gol, ed è una rete - quella che vale il 3-0 provvisorio - che è una vera perla: controllo a seguire, e destro all'incrocio dei pali per colui che si sta dimostrando giocatore già prontissimo per la Nazionale maggiore. Prova a ripetersi a inizio ripresa con un coast-to-coast che avrebbe fatto venire giù lo stadio: ma il destro è di poco alto.

"VALDIFIORI 6.5: per molti era sicuro il suo forfait, invece recupera dalla botta alla schiena di Udine e si presenta in campo con un assist vincente al secondo minuto: lancio in verticale perfetto per il vantaggio di Belotti. Non si ferma qui e, contro un Cagliari che non trova mai le misure per fermarlo, confeziona una bella quantità di ottime giocate per qualità e velocità di esecuzione.

BASELLI 7: partita ordinata, di giudizio e sostanza, che non lo vede sbagliare un pallone. E' vero, non aveva di fronte avversari scatenati, poco ma sicuro. Ma l'atteggiamento è ormai quello giusto e lo conferma mettendo in rete con lucidità e precisione la rete del 4-1, che è anche la sua quarta stagionale. Mihajlovic è riuscito a recuperare completamente alla causa Baselli e il giocatore timido di inizio stagione è solo un ricordo. Esce però per un dolore alla gamba (61' OBI 6: entra quando la partita è già ampiamente indirizzata e fa il suo in mezzo al campo con ordine)

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-CAGLIARI

Potresti esserti perso