gazzanet

Le pagelle di Torino-Chievo 3-0: Ansaldi imprescindibile, Sirigu ci mette la firma

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - MARCH 03: Lorenzo De Silvestri (L) of Torino FC is challenged by Pawel Jaroszynski of Chievo during the Serie A match between Torino FC and Chievo at Stadio Olimpico di Torino on March 3, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

DE SILVESTRI 6: affonda meno di quel che potrebbe palla al piede, pensa piuttosto a stringere in area quando al cross arriva Ansaldi. Alza il baricentro nel secondo tempo, arrivando ripetutamente sul fondo. E alla fine dà il suo onesto contributo.

LUKIC 5.5: il Chievo è raccolto a protezione della propria trequarti, servono giocate veloci e precise e soprattutto in verticale, lui pare troppo scolastico sebbene la percentuale di errori sia sempre ridotta al minimo. E' il primo a essere sostituito quando serve premere sull'acceleratore (50' ZAZA 6.5: dà la scossa ai granata, sin da quando entra, con un atteggiamento grintoso e volitivo. Il Chievo gli fa bene: va vicino al gol su punizione, ci riesce al 93' quando realizza il terzo gol su azione di contropiede. E la Maratona acclama il suo nome: rigenerato).

MEITE' 5: non dirompente come a inizio stagione, ma timido e poco propositivo. Anzi, spesso impacciato quando si arriva al dunque. Caracolla in mezzo al campo senza grande costrutto, sbagliando sicuramente qualcosa di troppo. Non la miglior versione di Meité. E chi entra al suo posto... (82' RINCON 7: in dieci minuti meglio di così non poteva fare: entra in campo e sradica un paio di palloni agli avversari con grande veemenza, poi infila nel sette il suo terzo gol in questo campionato. Il General alza la voce, il Toro punta in alto).

ANSALDI 6.5: sa di dover giocare all'ultimo, dopo l'infortunio di Aina. Largo a sinistra, per larghi tratti del primo tempo pare l'unico granata in grado di inventarsi qualcosa di importante. Salta l'uomo, prende l'iniziativa, mette in costante apprensione il dirimpettaio (prima Schelotto, poi Depaoli). Imprescindibile per questo Toro: De Silvestri e Aina sono avvisati. Qui le sue parole nel postpartita

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-CHIEVO 3-0

Potresti esserti perso