gazzanet

Le pagelle di Torino-Crotone 4-1: Ljajic-Belotti-Falque, le tre certezze ritrovate

Gianluca Sartori

"BONIFAZI 6: esordio da titolare condotto in porto con sicurezza, anche se ovviamente ha bisogno di minutaggio. Si toglie la ruggine anche con l'aiuto di Burdisso e Moretti: potendo, qualsiasi giovane difensore sceglierebbe loro due come compagni di reparto per le prime presenze in Serie A. Deve occuparsi di Simy e lo limita tutto sommato bene (in occasione della traversa sul finire del primo tempo, è Sirigu a mancare un'uscita). Rischia con un retropassaggio di testa, nella ripresa, ma la scelta è giusta.

"BURDISSO 5.5: guida la difesa con fare da leader, le sue urla si sentono fino in tribuna. Gestisce l'ordinaria amministrazione, ma nella ripresa cala l'attenzione: prima un paio di disimpegni errati, poi la mancata chiusura che permette al Crotone di accorciare le distanze.

"MORETTI 6: alla quarta consecutiva da titolare, mette come di consueto esperienza e solidità a servizio della squadra. Strappa applausi per un paio di tackle scivolati, e anche al momento della sua sostituzione. (81' BUONGIORNO 6: arriva all'esordio in Serie A e se lo merita. Ma si fa subito male: in uno scontro di gioco una brutta botta al gomito lo mette ko dopo pochi minuti. Sfortuna, ma si rifarà).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-CROTONE 4-1

"

Potresti esserti perso