Le pagelle di Torino-Empoli 0-1: si salvano Maksimovic, Gazzi e Glik. Il resto è noia

Le pagelle di Torino-Empoli 0-1: si salvano Maksimovic, Gazzi e Glik. Il resto è noia

Le pagelle di TN / Padelli beffato sotto le gambe, ectoplasma Martinez, Maxi Lopez entra e non incide. E dagli spalti piovono i fischi

Altra sconfitta, la quarta di fila contando il derby di Coppa Italia, per il Torino che cede il passo in casa ad un Empoli propositivo e spavaldo. Squadra molle, formazione azzardata: questa truppa può davvero fare a meno del capocannoniere Quagliarella? Sarà il campo (e forse il mercato) come sempre a dircelo…

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-EMPOLI

PADELLI 5: chiamato poche volta in causa, sbaglia al primo vero squillo empolese. Maccarone infila la sfera sotto le gambe del portiere granata, portando in vantaggio i suoi. Poi salva su Saponara, ma il secondo “tunnel” consecutivo (dopo quello subito da Hamsik a Napoli) costa caro.

MAKSIMOVIC 6.5: buona la prima al rientro dopo un lungo infortunio. Mezzo voto in più a mo’ di incoraggiamento per il centrale serbo che – salvo sorprese legate al calciomercato – potrà dare un valido contributo nel girone di ritorno.

GLIK 6: il capitano cerca sempre di tenere alto il baricentro, nel primo tempo e soprattutto negli ultimi secondi di recupero prova anche a far sentire il suo peso in attacco, ma senza successo. Va vicinissimo al ritorno al goal al 95′: poca fortuna. Da sola la sua grinta non può bastare per tutti.

MORETTI 6: in ripresa rispetto alle ultime uscite, nel secondo tempo arriva più volte al cross al posto di Bruno Peres. Occorre ripartire dal suo atteggiamento e da quello mostrato da Glik e Gazzi.

Torino FC v Empoli FC - Serie A

BRUNO PERES 5.5: impreciso come sempre in difesa, un po’ meno rispetto a quanto visto a Napoli, complice il contributo fondamentale di Maksimovic. Meno brillante in avanti. Viaggia con il freno a mano tirato.

BENASSI 5: dinamico, sceglie bene i tempi di inserimento e riesce anche mettere in porta il compagno Belotti con un bel passaggio filtrante, il quale spreca il possibile gol del pareggio. Nulla di più, troppo poco per meritare la sufficienza (st 36′ VIVES SV)

GAZZI 6.5: Ventura lo manda in campo al posto di Vives, ma con un compito ben diverso. Ossia, quello di tenere la posizione e interdire il gioco avversario. E lui lo fa benissimo. Se questa dovesse essere l’ultima partita in granata, il rosso mediano si congederebbe tra gli applausi. Peccato solo per quel rimpallo (casuale) che ha favorito Maccarone in occasione del vantaggio empolese.

BASELLI 5.5: probabilmente continua a patire la mancanza di un vero sostituto naturale. Il giovane centrocampista ha bisogno di fare staffetta in modo tale da poter concentrare al meglio le forze. Dal mercato ci si aspetta un segnale in tal senso.

MOLINARO 5: rimedia un giallo evitabile nella prima frazione, risulta distratto e poco preciso. Spinge bene, ma poi non riesce a crossare a dovere e quando chiude in difesa è spesso in lieve ritardo (st 14′ ZAPPACOSTA 6: entra bene in partita, sbaglia poco o nulla e prova a spingere al massimo in ogni occasione. Senza macchia e senza lode).

MARTINEZ 5: parte bene, mostra tanta grinta e tanta voglia di impressionare il tecnico e il pubblico. Purtroppo pecca sovente di imprecisione, in particolar modo nel primo tempo quando si fa ipnotizzare da Skorupski per ben due volte, condizionando così – di fatto – il risultato finale.

BELOTTI 5: in avanti non incide, Martinez ci mette del suo quando gli ruba il pallone dai piedi, per poi calciare sul fondo. Ma a parte questo singolo episodio, l’ex Palermo risulta inconsistente. Da sottolineare l’occasione divorata al 12′, lanciato a rete da una splendida verticalizzazione di Benassi (st 23′ MAXI LOPEZ 5.5: il pubblico invoca a gran voce il suo ingresso in campo, Ventura lo getta nella mischia ma il risultato non cambia).

Torino FC v Empoli FC - Serie A

VENTURA 4: manda in campo una formazione azzardata e preferisce lasciare in panchina Quagliarella per uno spento Martinez. Scelta di poco polso.

90 commenti

90 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 1 anno fa

    Gazzi è l’anima di questo povero Toro, getta il cuore oltre l’ostacolo e cedere lui a metà corsa equivale a svendere una parte di se stessi. In attacco poi siamo scarsissimi: Martinez, Belotti e Maxi Lopez non fanno un Quagliarella. Vendere quest’ultimo è atto di puro autolesionismo, mentre la logica vorrebbe lui e Immobile in coppia nel girone di ritorno, in un Toro alla riscossa, magari supportati da un regista alla Lodi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Scott - 1 anno fa

    Gazzi 6,5….per lo strepitoso assist filtrante a Maccarone, gia’!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. granata - 1 anno fa

    Letto l editoriale su tuttosport di paolo de paola ci ha fatto a pezzi ora qualcuno della dirigenza dovrà assolutamente rispondere
    Che figura

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bertu62 - 1 anno fa

    Hummmmm…..forse il punto piu’ interessante sarebbe stato il 4!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Mik - 1 anno fa

    Martinez 5 ????????!!!! Ah ah ah…
    Togliete l’alcol a chi fa le pagelle x favore…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxmurd - 1 anno fa

      Martinez QUATTRO e un biglietto di ritorno a casa!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ddavide69 - 1 anno fa

    A me sinceramente belotti piace, almeno si sbatte, poi secondo me gioca un po’ fuori ruolo ed è acerbo. A me sembra che ventura abbia grosse responsabilità: zappacosta e permessi dovrebbero giocare insieme, sulla sinistra non abbiamo praticamente nessuno e a centrocampo tolto baselli e gazzi che si danno un po’ da fare c’è il vuoto. Forse si potrebbe provare con belotti subito dietro maximum Lopez unica punta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_Malaga - 1 anno fa

      15 partite:un gol ma quanti ne ha sbagliati? in 38 partite dovrebbe farne 2,53 di GOL…a volte fa pressing ma non smebra mai partecipi a una manovra con altri: esempio un banale triangolo o altro…Mah, spero sia solo acerbo! Per ora lasciamo stare!
      Maxi Lopez dicono non regga piu’ i 90 minuti (grasso?), infatti fa’solo spezzoni: spero sia una balla visto che gli abbiamo appena prolungato contratto (2,5 anni!).
      Quagliarella ha avuto un declino ultimi 2 mesi ma e’ normale: cmq e’ il piu’ concreto alla fine! Se adesso ha scazzi con la curva ci facciamo male da soli!
      OBI ce lo hanno venduto a soli 2 ml perche’ fragilissimo…Aquah era partito bene 2 mesi fa’ e adesso si e’ perso.
      Avelar tornera’ forte (SPERO!) e poi abbiamo PERES!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 anno fa

        Ma infatti , io non capisco l’uomo che li mette in campo.

        Gente che per un ditino rotto entra dopo piu’ di 3 mesi.
        Un altro che sta fuori piu’ di 2 mesi per un menisco.
        Gente che dopo 18 partite (ma anche meno) non si regge piu’ sulle gambe.
        Rinnovi contrattuali di 2-3 anni a persone sovrappeso o che non mostrano continuità
        …insomma un quadro abbastanza strano e per certi versi sconcertante!

        Io sono positivo su Belotti che come Baselli è nuovo e giovane e magari entrambi avrebbero bisogno
        di qualcuno che li guidi … ma chi c’è ??

        una involuzione paurosa , tuttavia il toro anche negli anni passati con ventura
        ha avuto dei periodi paurosi di calo di condizione.

        Spero che ci siano motivi che noi non vediamo .

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Wendok - 1 anno fa

          Il motivo dei rinnovi ai senatori è presto detto : garantiscono a prezzi. Odici quella esperienza che dovrebbe e itare comunque e sempre la retrocessione e consentire di fare annualmente cassa con i darmian, cerci, immobile, maksimovic, peres,… Magari prossimamente baselli etc. Insomma una speculazione squisitamente economica che consente al torino di galleggiare a vita in mezzo al fiume. E ventura è il garante dello status quo, sia nei confronti di senatori e giovani, sia nei confronti di gran parte dei tifosi che lo considerano un Mida

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Mik - 1 anno fa

            Totalmente d’accordo

            Mi piace Non mi piace
          2. ddavide69 - 1 anno fa

            Se è così ( e fino adesso è stato così) , è chiaro che almeno non si
            possa parlare di progetti o di libidini …

            Se non è così sarà meglio tirare fuori le idee e in qualche caso anche i soldi

            Mi piace Non mi piace
  7. Maroso - 1 anno fa

    Leggo le solite invettive, malumori e strali contro Ventura. Proviamo a pensare l’ andamento di questo campionato:
    1) Bella campagna acquisti, a detta di tutti.
    2) bellissima partenza
    3) Infortuni a iosa
    5) risultato: chi ah tirato la carretta è sfiancato, chi deve rientrare non ha ancora preso il ritmo. Io credo che tutto andrà a posto, se lasciamo giocare in pace i ragazzi senza il brusio al retropassaggio e al primo errore. Diamo serenità a Glik e compagni, prima di tutto. In parter sono giovani, se li si fischia è finita. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_Malaga - 1 anno fa

      1) Io subito avevo detto che mancava un fantasista…va beh
      5) Sfiancato? Siamo fuori da tutte le coppe! Altri giocano 3 volte a settimana.

      Aggiungerei che ormai tutti si sono rotti i c…i di Padelli!

      D’accordo con 2) e 3) !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Extraedo75 - 1 anno fa

      Bravo concordo in pieno, e aggiungo che mi sembra un progetto pluriennale…probabilmente i risultati veri li vedremo nel 2017…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro_Malaga - 1 anno fa

        Mah visto l’inizio di campionato non direi…c’e’un potenziale enorme.
        Basterebbero paio di modifiche (Padelli OUT, “nuovo” ElKadduri o cerci):
        Ci sono altre 19 partite, cioe’ 57 PUNTI! Tutto puo’ ancora succedere!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Mik - 1 anno fa

        2067 direi…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Toro_Malaga - 1 anno fa

          Dobbiamo recuperare partita col Sassuolo: 20 partite cioe’ 60 punti! Tutto puo’ succedere!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Wendok - 1 anno fa

        Nel 2017 non ci saranno ne maksimovic ne peres. In compensi saremo infarciti di scommesse tipo martinez, pryima, prcic gaston silva che, ho verranno venduti appena potranno fare cassa, oppure rimarranno a fare ragnatele in panca

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. argentinogranata - 1 anno fa

    Io spero vivamente di non vedere più Padelli in porta… chi ha giocato a calcio sa quanto sia indispensabile sentire di avere una sicurezza in porta. Se ogni tre tiri avversari ne passa uno, se ogni tre rimesse ne sbaglia una, vengono i brividi a me, figuriamoci a chi sta in campo! E quando sei in un momentaccio come squadra e risultati, sapere che comunque parti da uno o due gol in passivo, è un dramma. In passato, chi ricorda Morello? Una partita “alla Padelli” e giustamente non si è più visto. Va bene Ichazo, basta cambiare subito. E a proposito di portieri della Roma, ricordo che il sostituto di Donnarumma in nazionale è un coetaneo ragazzo del Toro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_Malaga - 1 anno fa

      Tutti si chiedono perche’ giochi ancora…l’anno scorso con l’EMPOLI aveva fatto un autogol allucinante. Io dubito abbia VENDUTO la partita: impossibile un tale autogol!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. poul01 - 1 anno fa

    Non abbiamo un allenatore adatto perché quando perdiamo sta zitto e fermo come se stessimo vincendo 5 a 0 e non gli dà carica

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maroso - 1 anno fa

      Non mi pare, quest’ anno abbiamo fatto diversi recuperi lampo, andando poi a vincere. Cerchiamo di essere obiettivi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ziocane66 - 1 anno fa

    I motivi per cui MISTER ha messo martinez ci saranno evidentemente: se per metterlo in vista del mercato spero vada in qualche campo caldo del sud Italia almeno lì lo linciano di sicuro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_Malaga - 1 anno fa

      Ma chi vuoi che se lo prenda???
      BELOTTI: 8 ml spesi, DEVE FARLO GIOCARE
      Max Lopez: dicono sia fuori forma-ingrassato, NON regge i 90 minuti (dicono…)
      Quagliarella: Ventura ha detto che non c’erano presupposti (per scazzi col tifo…)
      Amauri: 5-6 anni fa’ ha smesso di giocare a calcio, fa l’accompagnatore stile PELEGATTI.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. fgbomp - 1 anno fa

    Vedo che Belotti non è molto amato tra noi tifosi, ma è giovane e col Palermo qualche gol l’ha segnato.
    Io penso che Ventura, a parte Immobile che però esplose dopo un po’, rovini gli attaccanti
    , ricordate Sansone? Anche ora quando cambia lo fa a partita quasi finita con grande gioria del sostituto e dell’entrante.
    Speriamo bene, ma perdere sei punti nelle due ultime partite in casa con avversari non
    impossibili fa soffrire. E sentire che Immobile andrà a qualche altra squadra italiana mi fa
    incazzare, perchè non ricomprarlo assieme a qualche altro che sappia fare il regista?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ddavide69 - 1 anno fa

    Ma scusate.. Martinez non segna belotti non segna nessuno segna e quelli delle altre squadre sì. Quindi: manca qualcosa o nella testa del mister o in campo, in ogni caso chi fa la squadra???? Comprare uno che grigliaaaaa ‘!! Noi avevamo trovato la quadra 2 anni fa, carota doveva cacciate i soldi e adesso stavamo a parlare di un altra cosa. Punto è basta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Toro_Malaga - 1 anno fa

    1)PADELLI in TRIBUNA, DENTRO ICHAZO
    2) Gennaio COMPRARE un trequartista-centrocampista di FANTASIA che crei-inventi.

    1+2 = Europa LEAGUE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxmurd - 1 anno fa

      Ok Padella fuori ma siamo sicuri che Ichazo sia bravo? Hm, ha giocato pochissimo ma non mi ha entusiasmato…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Beppe - 1 anno fa

    Solo tre cose , poi non commenterò più finchè non cambieranno TUTTE E TRE :
    1) il sito fa letteralmente CAGARE ; del resto la gazzetta stessa è una MERDA ! e ora , redazione , cancellate pure il mio commento e cancellatemi da tutto quanto , non me ne frega un cazzo !
    2) che padella faccia CAGARE lo dico da tempo ; fuori dai coglioni !!!
    3) il nano non comprerà nessuno , soprattutto se faremo punti salvezza con il Frosinone e anzi se potrà venderà qualcuno (vedi Gazzi , GRANDE AFFARE … per il cagliari) , tanto “…siamo già forti così” ; che se ne vadano AFFANCULO lui e quell’idiota di papanano !! DOVE SEI CRETINO , COME MAI NON TI FAI SENTIRE con i tuoi copia e incolla sui vari “geni anticairo” e “spalamerda” ???? a fine campionato , andando avanti così , la dovrai spalare tu la merda !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Toro_Malaga - 1 anno fa

    Rispetto l’anno scorso manca SOLO DARMIAN e EL KADDURI! Sono arrivati BASELLI, BELOTTI ecc….adesso non cerchiamo Rivoluzioni inutili.
    Evidente la mancanza a centrocampo di fantasia: serve un trequartista di fantasia..>STOP!
    Padelli a casa, Ichazo titolare.
    BASTA: NO RIVOLUZIONI! Solo 2 giocatori sono partiti…Molinaro tranne oggi ha sempre corso e contribuito…Avelar mica male, Zappacosta???
    NON BUTTIAMO QUELLO DI BUONO CHE ABBIAMO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. alexku65 - 1 anno fa

    La sconfitta di oggi è certo figlia di occasioni limpide mancate ma soprattutto dell’incapacità del mister di pensare a soluzioni di gioco alternative. È il fallimento del gioco Venturiano che abbassa i ritmi e chiude gli spazi. Non c’è squadra non sappia o non abbia capito che buttandola sull’agonismo e sul pressing alto ci mette in forte difficoltà. Le uniche alternative del mister sono quelle di sperimentare calciatori in evidente difficoltà tecnica in ruoli e responsabilità che non sanno evidentemente gestire senza offrire loro modelli tattici nuovi. Sono d’accordo con Moretti. Questa squadra è ancora fedele al dettame tattico di Ventura. Ed è proprio questo il motivo per cui non usciamo dall’empasse.Nel corso del campionato è forse fisiologico avere un calo di prestazioni e risultati. Noi ricordo siamo già al secondo nel solo girone di andata. E come gioco sembra essere tornati al Toro del primo anno in A. Ventura per noi hai fatto molto ma ora evidente che il fatidico salto di qualità in A non sei tu a potercelo far fare. Se sei veramente riconoscente alla società e alla piazza o ti fai un esame di coscienza molto in fretta o abbi il buon gusto di capire che non sei adatto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mik - 1 anno fa

      D’accordissimo…il problema è cairo che gli ha ancora prolungato il contratto perche gli tira fuori ogni tanto qualche bella plusvalenza da fare! E dubito fortemente che il buon ventura si licenzi! Mica scemo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. granata67 - 1 anno fa

    Dire chi salvare da questo scempio è difficile: ognuno ha i suoi pallini ed io l’ho per Belotti. E’ uno che si smazza e la pagnotta la porta quasi sempre a casa, almeno per l’impegno. Poi è chiaro che non è un fenomeno neanche lui e ha sulla coscienza un gol divorato…Anche Maksi e Bruno se la sono cavata…e anche Padella oggi ha fatto meno cazzate del solito…
    Però VI PREGO: evitate quegli assurdi teatrini post-partita (vado o non vado?)per andare a salutare il pubblico e scusarsi: BASTA!!! Sennò ad incazzatura si somma incazzatura…Già da sabato dimostrate coi fatti e sul campo che avete sangue nelle vene (possibilmente GRANATA…).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

    DUE PARTITE IN CASA CONTRO UDINESE ED EMPOLI E ZERO GOL FATTI!
    Come si fa a pensare di dare delle sufficienze?
    A parte Maksimovic che alla prima in confronto agli altri non ha certo sfigurato.
    Vendiamo anche lui e siamo a posto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_Malaga - 1 anno fa

      Ma chi crea gioco? Zero fantasia a centrocampo! Poi se aspettiamo Belotti e Martinez siamo a posto. Solo maxi Lopez e Quagliarella POSSONO fare un gol.
      Per il resto anche i muli sanno che giochiamo sulle fasce e basta! El Kadduri e Cerci MANCANO! Ma un centrocampista di fantasia no eh??
      PADELLI a CASA! Dentro l’uruguagio!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. FVCG96 - 1 anno fa

    perché Benassi 5? e poi Maxi Lopez oggi non merita un voto più alto degli altri 2 attaccanti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Ospunda - 1 anno fa

    Se Ichazo è buono perché tenere un portiere che ne azzecca pochine? Al Milan lanciano un ragazzino di 16 anni, a 23 si dovrebbe essere giocatori, o aspettiamo che maturi in panchina?
    A parte questo soliti problemi. Martinez non vede la porta, nemmeno col binocolo. È giusto non bruciare i giovani, ma penso che potrebbe essere un bell’attaccante esterno, un’ala, non un realizzatore. Belotti boh, molto mobile e fisico, ma non ha uno score incredibile come realizzatore.
    Oltre a questo grossi problemi nel creare occasioni. Capisco che Mr. Libidine ami le fasce, però diventa un tantinello prevedibile e non si può sperare che Perez dribbli il mondo ogni partita.
    Non è una squadra terribile, ma mancano certezze, La difesa non può tenere sempre a 0 gli avversari, qualche gol bisogna pur segnarlo… È il calcio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_Malaga - 1 anno fa

      Belotti “non ha uno score incredibile come realizzatore”, ma e’ ironico?
      Ha fatto un gol (UNO, il numero prima del 2!), sbagliato montagne di gol…e ha giocato eccome! 8 ml e adesso se ne vale 2 e’ tanto.
      Prendiamo sto …azzo di regista, uomo fantasia o di occasioni ne creaimo ben poche ( e non la mettimao dentro).
      Io tutto il budget (se c’e’!) lo investirei in un giocatore fantasista e basta! In attacco smerpe Quagliarella – Maxi Lopez…altri sono scempio al calcio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Fb - 1 anno fa

    Questa e’ una squadra da serie A, e con pochi ritocchi quasi da zone EL
    Ma quest’anno non gira bene, per noi, per il nostro carattere, per un po’ di sfiga e per limiti tecnici e tattici.
    Ma non mandiamo la squadra in B a furia di critiche e polemiche! BASTA CRITICARE, qui si critica sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 1 anno fa

      Basta leggere Chirico x non avere critiche e vivere un’annata meravigliosa.
      È tutto perfetto, va tutto benissimo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Zlobotan - 1 anno fa

      ragazzo, se questi vanno in B per le nostre critiche siamo a posto. Se vuoi giocare in Serie A le critiche le accetti eccome, e reagisci, se no vai al campetto dell’oratorio. Che la smettano di fare le signorine

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Fb - 1 anno fa

        Ma sbaglio o si e’ venuti alle mani con Glik, e poi la domenica dopo ha dovuto giocare Jannson perché’ Glik non ci stava con la testa?
        Secondo me questo clima avverso non migliorerà’ ne’ il gioco, ne’ la grinta in campo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. abatta68 - 1 anno fa

    Se nell’ultima occasione della partita avesse segnato Padelli avremmo risolto due problemi in un colpo solo!!! Belotti in porta e Padelli centravanti!! Siccome tutto ciò non è avvenuto, nel calciomercato di gennaio proporrei all’Empoli di fare cambio con tutto, a parte le maglie che restano a noi… rileviamo l’attività in toto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Pellizza - 1 anno fa

    Martinez la mette dentro due volte nel primo tempo, loro si scoprono e probabilmente si vince 4 a 1 (perchè comunque un gol si prende) e si parla di un’altra partita. Invece Martinez non la mette dentro e loro segnano grazie a un rimpallo e grazie al fatto che hanno un attaccante che da solo davanti al portiere segna invece di Martinez che da solo davanti al portiere (due volte) non segna. Non importa se l’Empoli tiene la palla. Se fai tenere la palla all’Empoli che nel primo tempo non fa una azione pericolosa e tu invece gli metti due volte un uomo davanti al portiere stai facendo la cosa migliore. Il problema è stato che l’uomo davanti al portiere si chiama Martinez e non Maccarone. Poi Belotti nel secondo tempo non pareggia perchè anche lui da solo davanti al portiere tira male e non fa quello che doveva fare: un pallonetto. La partita si riassume così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fgbomp - 1 anno fa

      hAI PERFETTAMENTE RAGIONE

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ziocane66 - 1 anno fa

      La differenza è vero l’ha fatta martinez , però avesse pareggiato Glik al 95 per me non cambiava la prestazione della squadra!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Max63 - 1 anno fa

    Non ho visto la partita per impegni di lavoro ma è come se l’avessi vista. Gli passa a moretti che ripassa a gli che gira su maski che gli restituisce il pallone ect ect. Ventura vattene dai le dimissioni sii uomo é non il pappone che sei stato in questi anni. Cairo compra ciò che serve diversamente perderai un sacco di soldi e noi tifosi non ne possiamo più

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Torquemada - 1 anno fa

    Allora, Tifosi Granata, tutti contenti…???

    Tutti pronti a “osannare” ancora, a squarciagola e a spada tratta il trio dei “cazzari delle meraviglie”…???

    Tutti pronti a leggere le innumerevoli cazzate (del tipo “il Toro è vivo” o “Allenamento a porte chiuse per preparare la partita contro il Frosinone”…e altre stronzate illeggibili) scritte da questi “pseudo giornalisti a libro paga del suddetto “trio di cazzoni delle meraviglie”), fidando in un “pronto riscatto” contro il Frosinone…???

    Adesso sono “volatili per diabetici” ed il progetto “ritorno in serie B e vendita dei pezzi “buoni” per riempirci le tasche” voluto dal succitato trio di “cazzari delle meraviglie” sta diventando realtà, ad ogni giornata che passa.

    MA NON VI SIETE ANCORA STANCATI DI FARVELO METTERE IN QUEL POSTO….E SENZA VASELINA…???

    MASOCHISTI SINO ALLA MORTE, NEVVERO…????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_Malaga - 1 anno fa

      Senza CAIRO chi se lo compra il TORO? Mai esitita straccio di trattativa con nessuno…MAI! Piemonte..anzi Italia ma chi vuoi che investa nel calcio ( e nel Toro???)? Investitori esteri di sicuro non vanno a prendere il Toro.

      Detto cio’ teniamoci Cairo che di meglio non c’e’ di sicuro!
      Per il resto con bilancio in pareggio e ZERO debiti Non ricordo MOLTi presidenti (dagli anni 70!) che ci abbiano portato in Europa…Borsano? Si aveva investito benone….ma coi debiti poi abbiamo smantellato e finiti male…

      Abbiamo ottimi giocatori, manca solo una pedina di fantasia a centrocampo! Spero CAIRO non si STUFI….o sono amari veramente: penso finiremmo in Lega Pro senza di lui

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mik - 1 anno fa

        Ricordi male perche prima di borsano negli anni 70′ un certo Orfeo Pianelli ci ha portato agli ottavi di coppa campioni dopo l’anno dello scudetto. Altri tempi…altro toro…altri giocatori…altri presidenti….ALTRO CHE CAIRO!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. gcielo6_395 - 1 anno fa

      smettila va. ma che b. se sei abituato ai trionfi cambia squadra. meriteresti i vari calleri ecc

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. gcielo6_395 - 1 anno fa

      silenzio ogni tanto occorre riflettere prima di parlare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. daunavitagranata51 - 1 anno fa

    PECCATO DOVER TORNARE IN B

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. daunavitagranata51 - 1 anno fa

    siamo a ” non fate l` onda ” m.r.da al collo, urge intervenire sul mercato altrimenti sprofondiamo nelle sabbie mobili della B TORO NON DARCI QUESTA TRISTEZZA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. pupi - 1 anno fa

    Ho una buona notizia:servono 33 punti o poco più per la salvezza,la serie A è sempre più scarsa,non servono più i 40 punti.Ed il basso profilo del nostro campionato ci ha illuso di avere in rosa grandi giocatori.La verità è che non abbiamo profili come Saponara, Tonelli e Paredes e Mac al Toro sarebbe titolare fisso, qualità morali e fisiche che i nostri se le sogniano.Altresì ci sognamo giocatori come Berardi o Sansone senza considerare che le loro riserve,Defrel e Floro a noi farebbero comodo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Pazko - 1 anno fa

    Tutto vero, ma se I giocatori (Martinez….., Belotti……) non segnano quando hannp la possibilita’ , cosa ne può lallenatore Mi risulta che il referendum sulla coppia dattacco voleva Belotti/Martinez, per cui .
    Poi Ventura ha le sue colpe perchè non sa dare animus pugnandi alla truppa.
    In questo momento SUPERNEGATIVO, basta un rimpallo (vedi Udinese e Empoli) che metta un giocatore che SA COME SEGNARE in posizione di calciare, che abbiamo perso la partita. Purtroppo meglio Quaglia che non esulta, che tutti gli altri che invece ESULTEREBBERO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. FLAGHI - 1 anno fa

    In questa sconfitta ci sono delle grosse responsabilità di Ventura, il dato di fatto inconfutabile è che giochiamo di rimessa sempre, anche in casa contro l’Empoli, è questo che mi dà principalmente fastidio, vedere una squadra passiva a prescindere dall’ avversario e quando andiamo in svantaggio non siamo capaci di reagire anche perchè quando dobbiamo attaccare emergono tutti i nostri limiti, non è un caso che molto spesso andiamo in svantaggio…
    Per quanto riguarda i singoli, Martinez 4 non può sbagliare tutte quelle occasioni, Belotti 4.5, Moretti 5, Gazzi 6, Ventura 2.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. bertu62 - 1 anno fa

    Comunque è anche vero che i giudizi a caldo sono…..a caldo!!! Eheheheh.. Pero’ è anche vero che comunque sia la partita si è vista e la si puo’ commentare, no? Poi si puo’ essere o meno d’accordo…..Io continuo a dire che questo campionato è…..il più strano degli ultimi anni!!! Guardate ad esempio oggi l’Inter: ha perso IN CASA!!! Dopo che hanno vinto una serie di partite per 1 a 0….con una potenza di fuoco (Bomber…) DA PAURA!!! E che dire del Milan? 100Milioni spesi fra BACCA, LUIZ ADRIANO e ROMAGNOLI..e dov’e? Dietro al SASSUOLO!!! E noi fra 10gg giochiamo contro il Sassuolo!!! Ahahahahaha!!!! Spero che abbiano pieta’!!! No ragazzi, cosi’ non va’!!! Da vendere (o dare in prestito) MARTINEZ, AMAURI, BELOTTI…..Da tenere QUAGLIA in panca come riserva, far perdere peso al CICCIONE e prendere SUBITO uno che la metta dentro, fosse anche IMMOBILE….Eppoi spiegatemi PRCIC e PRYMA…..xchè li hanno presi se poi non giocano mai? Allora fuori anche Loro e dentro qualcuno di qualita’….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

    Ragazzi, la colpa è nostra.
    Facciamo figure di merda da due mesi e mezzo ed è colpa dei tifosi e dell’ambiente ostile. Sennò oggi avremmo vinto 3 a 0.
    Con Padeli
    Molinaro
    Belotti e Martinez
    E Gazzi a dirigere il centrocampo col mister libidine presuntuosa in panchina.
    Si, i ragazzi sono forti e bene allenati.
    Il problema siamo noi. Esoneriamoci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pino.maiuli_896 - 1 anno fa

      E pensare che Cairo ha anche rinnovato il contratto al più “libidinoso” degli allenatori italiani…prevedo momenti tristi ancora per molto tempo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

        Bah, i contratti si possono anche sciogliere.
        Poi non capisco perché stampa e allenatori osannino sempre uno che in 40 anni di carriera non ha mai vinto nulla ne è mai stato chiamato da una cosiddetta big. La sua squadra più gloriosa siamo stati noi , e ci butta pure merda addosso ..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. jon1_171 - 1 anno fa

      tifosi di merda come qua dentro raramente si son visti…poi ventura ha mille colpe, ma davvero ingratitudine di questo posto è allucinante. peggio dei gobbi…ma tu forse gobbo lo sei pure

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

        Io non ho offeso i forumisti Tu offendi me.
        Gobbo di merda

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Mik - 1 anno fa

        Perché non parli per te stesso?! Se usi certi termini sei il primo della lista!!! Grati per cosa?? Domani mattina renditi utile e vai a togliere i metri di polvere che ormai abbiamo accumulato da anni nella bacheca dei trofei vinti. È solo dal 94’che non ne pigliamo più uno! Ma grati di che? Degli schiaffi presi in casa da udinese ed empoli, dal carpi che ce le ha suonate o dai 4 ceffoni che ci ha rifilato la gobba in coppa italia?! No comment..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Seagull'59 - 1 anno fa

    Se la formazione la decidono i tifosi, anziché l’allenatore, siamo proprio allo sbando. Quagliarella e’ e resta il più bravo la davanti.
    Nel calcio e’ poi fondamentale buttarla dentro: se si sbaglia anche le occasioni più clamorose… non si va da nessuna parte. Resta fondamentale la manovra ed il centrocampo: non avendo né l’uno né l’altro non ci sono speranze!
    Il portiere e’ poi fondamentale: se non dà sicurezza e non para, si deve cambiare.
    Mi spiace molto anche per Ventura, visto che era riuscito ad illuderci e a ricreare una speranza di squadra, ma la sua immagine sconsolata e a testa bassa, anziché spronare i giocatori e incitarli all’impegno, sono lo specchio dell’ambiente: se non c’è la fa più e ha la squadra contro se ne deve andare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Simone - 1 anno fa

    CHIRICO
    D I M E T T I T I!!!!
    I
    M
    E
    T
    T
    I
    T
    I
    !
    !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. bertu62 - 1 anno fa

    Avevo scritto alcune partite fa che si rischiava di finire il girone d’andata con 21 punti…..Beh, ne abbiamo 22 e dobbiamo ancora recuperare la partita col Sassuolo……ma tanto cambiera’ poco, rimarranno 22!!! Pero’ se non altro oggi ho visto qualcosa di diverso: ho visto Maksi in campo, finalmente…..Ho visto Peres correre anche se non al 100%…..ho visto Martinez e Belotti insieme…..Ed ho capito diverse cose. Ho capito che purtroppo sono stato un profeta fin troppo prevedibile, visto che continuiamo ad avere un portiere INADEGUATO (vedere le parate che GLI ALTRI portieri fanno TUTTE LE DOMENICHE….)…..abbiamo un attacco INCONSISTENTE, sia che giochino IL CICCIONE, L’INFAME, IL BIDONE oppure LA SCHIAPPA da 8Milioni…..abbiamo un centrocampo giovane, fragile, con poca esperienza……abbiamo un regista VECCHIO……e non abbiamo qualita’…….e non abbiamo qualcuno che salti l’uomo e crei superiorita’…….eppoi anche se l’avessimo, poi, non abbiamo QUALCUNO che la mette dentro!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alexku65 - 1 anno fa

      Caro Berti. Premettendo che ognuno di noi ha diritto di pensarla come vuole, mi fa sorridere leggere questo tuo post non perché sia divertente di per se ma perché proprio tu, si proprio tu 3 giorni fa dopo la partita col Napoli ti mostravi sicuro di un cambio di passo con i titolari (oggi quello più pregiato c’era) e in più “sentivi” che nel girone di ritorno avremmo fatto 34 punti almeno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Scott - 1 anno fa

    Peres 5,5 Gazzi 6,5… abbiamo scoperto la relativita’ anche nella tecnica e fondamentali

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. gantonaz64 - 1 anno fa

    Poi fatemi capire : Baselli avrebbe bisogno di rifiatare? a vent’anni? Ma di che cosa stiamo parlando?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Wendok - 1 anno fa

    Ma allora chi criticava il gioco di ventura,… Il calcio libidine dell inventore del Calcio,…. Quando e chi diceva che le vittorie ed i risultati dello scorso anno e del precedente erano dovuti alla contestuale esplosione di alcuni elementi ( immobile e cerci,…. Irripetibile ),…. Che a guardare il gioco espresso del toro si sono educatamente espressi fior fiore di ex del toro,…. Ma allora forse anche chi fin dallo scorso anno su questo forum esprimeva le identiche cose, proprio a digiuno di calcio non era !!, alla faccia dei mr tanta roba e di chi ricordava dove eravamo quattro anni fa. Ecco,… A guardarsi indietro si finisce a girare col culo parato e strisciare contro i. Uri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. gantonaz64 - 1 anno fa

    VORREI FAR NOTARE A TUTTI I TIFOSI, CHE IL TORO SEMBRA CHE SE LE GIOCHI CON TUTTI, IN REALTA’ DA TUTTI LE PRENDE. AVANTI COSI………

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Frank Toro - 1 anno fa

    Questa è una partita da 4 in pagella per tutti. Si salva Maksimovic che perchè per essere appena rientrato si e dato da fare e Peres perchè almeno prova a inventare qualcosa.
    4 in pagella a Chirico perchè sinventa partite diverse da quelle giocate…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Wendok - 1 anno fa

      Effettivamente ci sarebbe da chiedersi il background di tali giornalisti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. carlitomarinell_865 - 1 anno fa

    Tutti a dire fuori quaglia e quando ventura lo toglie giù a dargli del pirla …. molinaro 2 gazzi 4 gallo 5 tifosi 4

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

      La verità è che di 4 attaccanti ne facciamo a malapena uno: maxi senza il grasso e Quaglia se non fosse testa di cazzo..
      Toh, ti ho fatto anche la rima..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Wil81 - 1 anno fa

    I giudizi a caldo si sa son sempre dettati dalla foga del momento..
    In 5anni ventura ha sempre dato un’idea di gioco alla squadra. . Non saranno 2risultati storti a farlo sembrare un incompetente. .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

      Due magari no, ma una lunga serie crea dei sospetti piuttosto fondati. Magari ha fatto solo il suo tempo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Wil81 - 1 anno fa

        In effetti in campionato sono tre..
        Ci si dovrebbe preoccupare se non si fosse riusciti manco a far un tiro in porta..
        Poi ovvio,se sbagli tre occasioni nitide loro ti infilano..
        Gira male ma se si creano occasioni si esce da sta situazione. .

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mik - 1 anno fa

      Guarda dove siamo in classifica e non direi, quindi, solo 2 !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. rosario.pac_787 - 1 anno fa

    sicuramente chi a fatto le pagelle era al cinema a vedere star wars

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

    Martinez 5,5???!!!
    Che cazzo di partita avete visto?
    Chiedo, perché a casa mia Martinez si è divorato due gol e l’altro fenomeno uno. Insieme darei voto 3

    E che ventura non incolpi l’ambiente di sto schifo prodotto da lui

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_Malaga - 1 anno fa

      Mah MArtinez 3 e’ troppo. ZERO. BELOTTI? Nuova promessa italiana? Sembra un tale brocco….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

        Sì nuova promessa della serie B.
        Lui è Martinez non valgono una cippa.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Simone - 1 anno fa

    Ancora una volta il signor Chirico vede un’altra partita e, a questo punto, ho l’impressione che vi sia malafede nel senso che è volutamente schierato pro società quando, oramai, è indifendibile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Toro_Malaga - 1 anno fa

    PADELLI dopo suo autogol dell’anno scorso con l’Empoli (mentre tentavamo l’europa) era da vendere. CONTINUIAMO?

    Sempre DETTO da questa estate che non abbiamo un giocatore con un minimo di fantasia….El Kadduri o cerci facevano la differenza. Immobile con al fianco Cerci faceva faville (pur non essendo un fenomeno). El Kadduri dava qualcosa…ma ora? CHI INVENTA? Tutti a dire che erano stronz…. invece no. Adesso TUTTI sembrano BROCCHI, in realta’ la squadra e’ cambiata ben poco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. neleserra@libero.it - 1 anno fa

    Questa è la crescita che più volte ha invocato Mister Libidine.
    Adesso viene il bello! !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Emanuele886 - 1 anno fa

    Qui si rischia davvero quest’anno!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Toro_Malaga - 1 anno fa

    Sempre DETTO da questa estate che non abbiamo un giocatore con un minimo di fantasia….El Kadduri o cerci facevano la differenza. Immobile con al fianco Cerci faceva faville (pur non essendo un fenomeno). El Kadduri dava qualcosa…ma ora? CHI INVENTA? Tutti a dire che erano stronz…. invece no. Adesso TUTTI sembrano BROCCHI, in realta’ la squadra e’ cambiata ben poco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy