gazzanet

Le pagelle di Torino-Empoli 3-0: Belotti-Zaza all’asciutto, unica nota negativa

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - DECEMBER 26: Ola Aina (R) of Torino FC competes with Giovanni Di Lorenzo of Empoli during the Serie A match between Torino FC and Empoli at Stadio Olimpico di Torino on December 26, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

DE SILVESTRI 7: anche lui non giocava titolare da un po', si limita al compitino nel primo tempo, senza attaccare gli spazi - che pure ci sono - alle spalle di Antonelli. Ad inizio ripresa, cambia marcia e infila nel sette uno spettacolare gol di sinistro. Applausometro alle stelle. Qui le sue parole nel postpartita

RINCON 6: coraggioso negli interventi: al di là di un paio di sbavature è sempre efficace nel recupero immediato della sfera, pur rimediando il suo ormai consueto cartellino giallo. Non molla mai e anche nella fase centrale della ripresa, quando l'Empoli prova a reagire, tiene bene. Mazzarri lo sostituisce: fra tre giorni si gioca a Roma con la Lazio e il General dovrà essere al meglio. (77' LUKIC ng)

BASELLI 6: sempre presente laddove serve. Poco appariscente, ma prezioso, sebbene abbia il suo bel da fare con Traorè, ottimo giocatore che a volte gli va via e arriva al tiro. Poi cala fisicamente - ha giocato tutte le partite nell'ultimo periodo - e viene sostituito. Esce tra gli applausi (71' MEITE' 6: in un periodo non brillantissimo, la prima panchina gli serve per rifiatare. Entra e fa il suo in mediana, senza strafare)

AINA 6: riproposto a sinistra, nel primo tempo sbaglia qualcosa di troppo e non riesce a mettere in difficoltà Di Lorenzo, che anzi in un paio di occasioni gli va via. Al cross è poco preciso, in generale potrebbe spingere di più. Nel secondo tempo sale di tono e di livello. In fase difensiva è molto attento: le poche volte che non è ben posizionato rimedia con la sua grande velocità. E nel finale Provedel gli dice di no su una botta al volo terrificante. Il voto è la media tra i due tempi.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-EMPOLI 3-0

Potresti esserti perso