gazzanet

Le pagelle di Torino-Empoli 0-0: Falque e Martinez restano al palo

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - SEPTEMBER 18: Afriyie Acquah (L) of FC Torino competes with Daniele Croce of Empoli FC during the Serie A match between FC Torino and Empoli FC at Stadio Olimpico di Torino on September 18, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

 

ACQUAH 5.5: rilanciato titolare, è volitivo e un po' arruffone come spesso gli succede. Al 28' però da solo sfonda la difesa empolese e, dopo aver triangolato con Falque, mette di poco a lato di testa, creando la miglior occasione del primo tempo. E' l'unico sprazzo offensivo degno di nota, perchè nella ripresa tampona ma difetta quando è il momento di supportare una manovra offensiva che avrebbe bisogno di colpi risolutivi.

VALDIFIORI 5.5: parte in sordina, con la comprensibile preoccupazione di non farsi prendere alle spalle da Saponara, trequartista puro come ormai ce ne sono pochi. In fase difensiva, in effetti, dà un buon contributo, tra palle intercettate e recuperi. Sostanza, ma poche giocate illuminanti, quelle che ci si aspetterebbe da lui: l'impressione è che debba ancora sintonizzarsi sulla stessa linea d'onda dei compagni.

OBI 6.5: suo il primo tiro in porta del match: sinistro angolato che mette i brividi a Skorupski. E' sempre presente e nel vivo del gioco, dando un contributo migliore rispetto alle ultime uscite. Contributo in termini di corsa e recupero palloni positivo: dopotutto, è ciò che gli viene richiesto viste le sue caratteristiche. Esce per far posto alla qualità di Baselli (72' BASELLI 5.5: entra quando servono giocate, avrebbe una palla buona per puntare la porta ma si allunga malamente la sfera, e per il resto è ingabbiato dall'Empoli con facilità. Decisamente rimandato)

Potresti esserti perso