gazzanet

Le pagelle di Torino-Empoli 0-0: Falque e Martinez restano al palo

Gianluca Sartori

FALQUE 5.5: senza Belotti e Ljajic è a lui che Miha chiede i colpi risolutivi, ma questi gli restano in canna: non una giornata positiva per l'attaccante spagnolo, che non trova la lucidità mentale e i colpi per fare la differenza. Un assist potenzialmente buono per Acquah nel primo tempo e poco più. Nella ripresa prova a rendersi protagonista in ripartenza, senza successo. Passo indietro rispetto a Bergamo.  (65' ZAPPACOSTA 6: entra con una voglia pazzesca e, complici le assenze nel reparto offensivo, in un ruolo non suo, quello dell'esterno offensivo: cerca di scatenare la sua corsa provando diversi traversoni, risultando persino il granata più pericoloso. In fase offensiva non è Bruno Peres e si sapeva, ma l'approccio è positivo)

BOYE' 6: può fare la prima punta perchè dal punto di vista fisico è ampiamente all'altezza. Tecnicamente le qualità ci sono e si sapeva, invece manca ancora il killer instinct del bomber di razza: nel primo tempo ha un paio di palloni buoni ma manca la mira. Col passare dei minuti, cala alla distanza: Bellusci e il subentrato Barba gli prendono le misure e riescono a limitarlo nonostante i suoi incessanti movimenti. Si spegne completamente nella parte finale di gara; la sufficienza piena è la media tra primo e secondo tempo e tiene conto del fatto che si trattava della prima da titolare in un ruolo in cui finora non era stato impiegato.

MARTINEZ 5.5: il venezuelano cerca le sensazioni che lo avevano portato a un'ottima prestazione contro il Bologna su questo stesso campo, ma fa fatica a ritrovarle. Sempre controllato almeno da due uomini, poche volte trova lo spazio per scatenarsi in velocità, e l'unica volta che arriva al tiro nel primo tempo spara un colpo potente ma impreciso.

Potresti esserti perso