gazzanet

Le pagelle di Torino-Fiorentina 0-2: Lyanco sparisce, Belotti sciagurato

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - JANUARY 13: Nicolas Nkoulou (R) of Torino FC competes with Luis Muriel of ACF Fiorentina during the Coppa Italia match between Torino FC and ACF Fiorentina at Olimpico Stadium on January 13, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

IZZO 6.5: perentorio e senza fronzoli, come al solito bada al solo e non concede nulla. Eccelle come spesso gli accade per senso della posizione e grinta. Altra prestazione di buon livello, per Roma è un'assenza pesante.

NKOULOU 7: reduce da un influenza ma non sembra; è il granata che strappa gli unici applausi nel primo tempo, con le sue ormai consuete chiusure eleganti con annessi disimpegni precisi. Anche nella ripresa continua sulla stessa falsariga. E quando viene richiamato in panchina lo stadio gli regala una giusta ovazione (72' LYANCO 5: minuti preziosi, forse in vista dell'Olimpico di Roma: si piazza al centro della difesa in una fase delicata. Nel finale però sparisce: in campo aperto la Fiorentina trova le praterie per passare il turno, senza che il brasiliano riesca a fare opposizione. Non riesce a salvare sulla linea il tiro di Chiesa e sul secondo gol, cade inopinatamente a terra senza fallo di Chiesa. Non va massacrato, visto il calvario che ha attraversato, ma la sua non è stata una grande figura).

DJIDJI 5.5: gli attaccanti viola non gli danno punti di riferimento, lui ne risente: dopo un buon primo tempo va in difficoltà nella ripresa. Simeone lo semina troppo facilmente in occasione del primo gol viola. In generale non pare sicuro come al solito.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-FIORENTINA 0-2

Potresti esserti perso