gazzanet

Le pagelle di Torino-Fiorentina 2-1: Belotti più leone che gallo, Hart alza il muro

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - OCTOBER 02: Luca Rossettini (R) of FC Torino tackles Borja Valero of ACF Fiorentina during the Serie A match between FC Torino and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on October 2, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

ZAPPACOSTA 6.5: è una chance importante per recuperare terreno su De Silvestri: lo sa bene e parte carico, con uun bel traversone per Belotti e un tiro da fuori che mette i brividi a Tatarusanu. In fase offensiva si propone spesso, con dei buoni cross che costringono la difesa viola sempre sul chi va là. Dietro tiene a bada Milic,

ROSSETTINI 6: non poteva non essere confermato dopo la prova maiuscola contro la Roma: concentrato fin dall'inizio, sbaglia poco ma quel poco rischia di pagarlo caro, con Kalinic che va due volte vicino al gol. Nella ripresa tiene bene, riducendo i rischi al minimo, ma è il più responsabile in occasione della rete di Babacar, che gli prende il tempo e gli stacca sulla testa. Mezzo voto in meno per questo, ma la sufficienza resta comunque piena

CASTAN 6: va in fisiologico imbarazzo quelle poche volte che Bernardeschi lo punta in velocità, in generale appare meno solido del previsto, ma alla fine riesce a metterci una pezza quando serve. Chiude in crescendo, comunque, con anticipi frutto di intelligenza e grinta.

BARRECA 6.5: Bernardeschi è un cliente difficile, che lo costringe a stare sulle sue, con un atteggiamento non arrembante come contro la Roma ma accorto e attento. Non trema quando Borja Valero lo punta, sempre pronto ad accompagnare il gioco quando serve: nel finale serve un cross al bacio per Martinez e prova anche la conclusione in prima persona. L'incomprensione con Rossettini in occasione del gol di Babacar non macchia la sua prova: dimostra ancora una volta che in questi palcoscenici, ci sta alla grande.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-FIORENTINA

Potresti esserti perso