gazzanet

Le pagelle di Torino-Fiorentina 2-1: Belotti più leone che gallo, Hart alza il muro

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - OCTOBER 02: Afriyie Acquah (R) of FC Torino is tackled by Carlos Sanchez of ACF Fiorentina during the Serie A match between FC Torino and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on October 2, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

 

ACQUAH 6.5: il ghanese torna dopo la squalifica con una buona prestazione: bada a recuperare palloni ed appoggiarli ai compagni senza strafare. In fase difensiva la vera missione è quella di tagliare i rifornimenti a Borja Valero: il cavaliere del centrocampo viola è spesso limitato e costretto poi a cambiare versante. Limita al minimo gli errori, memore del rosso ingenuo di Pescara, e contribuisce

VALDIFIORI 6.5: partita non facile che lo vede costretto a dover tamponare più che costruire, vista la presenza del doppio fantasista viola. E lui non si tira indietro quando c'è da usare la spada invece del fioretto: tackle scivolati, sostanza e corsa al servizio della squadra, a costo di perdere qualcosa in lucidità al momento della prima costruzione.

BENASSI 7: il capitano si sobbarca una grande dose di lavoro oscuro, ma nel primo tempo avrebbe una bella occasione per colpire la porta viola se non si fosse leggermente attardato al tiro. Si rifà con gli interessi al quarto d'ora della ripresa: inserimento, controllo e tiro da bomber consumato per il raddoppio del Torino. Giocatore che sta maturando di partita in partita, e la fascia di capitano è portata da un braccio degno. (82' BASELLI 6: nei pochi minuti a disposizione dà una mano nel finale, conquistando due buoni palloni: un segnale di risveglio era quello che ci voleva, nei confronti di un tecnico che gli dà fiducia inserendolo in un momento in cui bisognava lottare).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-FIORENTINA

Potresti esserti perso