Le pagelle di Torino-Fiorentina 3-1: Baselli super, Moretti apre alla rimonta

Le pagelle di Torino-Fiorentina 3-1: Baselli super, Moretti apre alla rimonta

Le pagelle di TN / Acquah nella ripresa dà maggior sostanza. Bruno Peres sbaglia ma si riscatta con un assist che è una delizia per gli occhi

Altra vittoria, altra rimonta centrata in pieno e altra grande reazione da parte della squadra di Ventura, dopo un avvio stentato. Torino-Fiorentina termina 3-1, in gol ancora Quagliarella (90 reti e 300 presenze in Serie A), Baselli mette dentro la sfera con un’altra prodezza balistica. Ma la vera rimonta la fa partire Moretti con un gesto atletico da cineteca che vale il momentaneo pareggio.

DI SEGUITO LE NOSTRE PAGELLE DI TORINO-FIORENTINA:

PADELLI 6: para, e lo fa anche bene, la conclusione sotto misura da parte di Kalinic, non può nulla sul fendente di Marcos Alonso il quale calcia indisturbato, lasciato libero dalla mancata diagonale di Bruno Peres

MAKSIMOVIC 5.5: patisce e non poco le incursioni dal suo lato. Questa sera appare piuttosto spaesato e gli avversari se ne approfittano, attaccando spesso e volentieri dalla sua parte. Nella ripresa cresce, ma non abbastanza.

GLIK 6.5: predica (quasi) nel deserto. Comanda la difesa, ma Moretti pare essere l’unico compagno di reparto a dargli retta. Tiene alta la linea e quando può, stoppa sul nascere le ripartenze della Fiorentina. Pettina la palla del 1-1 realizzato poi da Moretti e intercetta la sfera che fa partire il contropiede granata dal quale nasce il gol del 2-1.

Torino FC v ACF Fiorentina  - Serie A
Bruno Peres in Torino-Fiorentina

MORETTI 7: dal suo lato, complice il grosso lavoro in fase di copertura da parte di Avelar, la Viola non sfonda mai. Piccolo brivido quando Tagliavento indica il dischetto, per fortuna l’arbitro ravvede la propria decisione, tornando sui suoi passi. Nella ripresa firma il gol del pareggio con un gesto atletico spettacolare. Impatto devastante sul match.

BRUNO PERES 6.5: solite scorribande nella metà campo avversaria, ma senza mai rendersi pericoloso sino in fondo. Clamorosa la distrazione sul gol di Marcos Alonso: non chiude la diagonale e il rivale avversario è libero di freddare il malcapitato Padelli. E questa è la sua gara nel primo tempo. L’assist che sforna nella seconda frazione, con il quale manda a rete Quagliarella, è qualcosa di sublime. Da solo, merita la piena sufficienza.

Torino FC v ACF Fiorentina  - Serie A
Torino-Fiorentina: Benassi in contrasto con Roncaglia

BENASSI 5: non mostra il dinamismo e la cattiveria che tutto il mondo aveva notato durante gli Europei Under 21, quando il ragazzo si era caricato sulle spalle la selezione del Ct Di Biagio. Chiude male, spesso finisce fuori posizione. Nota positiva da segnalare, l’unica discesa a tutto campo, nel primo tempo, al termine della quale serve in area Martinez (st 19′ ACQUAH 6: entra in campo e il Torino ritrova la giusta sostanza in mediana. Anche grazie a lui i granata centrano la rimonta)

VIVES 5.5: Ventura lo manda in campo per dare alla squadra un metronomo, capace di dettare i tempi e gestire al meglio le geometrie. Nella scorsa stagione aveva raramente disatteso le aspettative del proprio allenatore, ma questa volta i piedi non girano. Gli manca il passo giusto.

Torino FC v ACF Fiorentina  - Serie A
Quagliarella in Torino-Fiorentina

BASELLI 7.5: semplicemente un fenomeno. Altro gol pazzesco, altra partita fatta di grande intensità e giocate d’alta scuola. Petrachi ci aveva visto giusto, Cairo si è fidato e lo ha pagato caro e salato. Ma il gioco ad oggi vale eccome la candela. Conte questa volta non lo convoca in Nazionale, probabilmente il suo nome sarà in cima alla lista del ct Azzurro nel prossimo raduno. Standing ovation per lui quando esce dal campo (st 38′ Gazzi sv).

AVELAR 6.5: copre bene, riparte, arriva sul fondo e crossa anche meglio. Il Torino ha finalmente trovato un vero e proprio punto di riferimento sulla corsia di sinistra. Quest’anno, Ventura non dovrà riadattare nessuno, perché l’apporto del brasiliano basta e avanza.

MARTINEZ 6: mezzo voto in più, a mo’ di incoraggiamento. Il venezuelano corre e sgomita come sempre, ma nel primo tempo i compagni di squadra non lo aiutano e le occasioni deve andarsele a prendere da solo. Esce e il pubblico dell’Olimpico lo coccola: dimostrazione di grande maturità. Fiducia al giovane. (st 15′ MAXI LOPEZ 6: a dire il vero non combina molto, ma il suo impatto sulla gara è sempre eccezionale. Perché mette in apprensione gli avversari e allo stesso tempo dona grande serenità alla squadra. Utile alla causa. Sempre).

QUAGLIARELLA 7: Trecento volte in Serie A, gol numero novanta. Quagliarella è certamente l’uomo di riferimento per l’attacco di Ventura. I compagni lo cercano, lo seguono ad occhi chiusi e alla fine vengono ripagati dalle sue reti. Due in due partite e sei punti in cassaforte. La sua stagione non poteva iniziare meglio di così.

41 commenti

41 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …veramente un GRANDE TORO…mi sa il migliore degli ultimi 20-30anni…ONORE VERAMENTE A CAIRO-PETRACHI-VENTURA per aver costruito con 0 euro…anzi…mettendo anche a posto i conti…tanta roba…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …altro gran bel giocatore Avelar…7…nn ha sbagliato niente…e spinge tanto…e con Baselli da quella parte saranno cazzi per tutti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …ieri avevo detto che avrei seguito con interesse la partita con la Viola perchè volevo vedere questo TORO contro una Grande…bè…dominata…e avrei voluto vedere anche la personalità di Baselli…grandissimo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …Macsimovic e Vives 5,5 ? …ma avete visto la partita ? …il TORO ha messo sotto la Viola…roba che non si vedeva da almeno 20 anni…Macsimovic uno dei migliori…avrà tirato via almeno 2 o 3 palle decisive…ricordo un intervento in scivolata mentre un giocatore viola stava puntando la porta che vale da solo almeno il 6…+ tante altre giocate…come anche Vives che non si è fermato un secondo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Jerry - 2 anni fa

    l’unico voto che non concordo è il 5,5 s Maksimovic… Nel primo tempo d’avanti a lui aveva Benassi e Peres che non ne imbroccavano una… Sia in ripartenza che in chiusura… E aveva sempre due uomini da controllare… E naturale che sia andato in difficoltà…. Nel secondo aggiustata la mediana, è tornato il Peres originale, ha fatto una partita da 6,5… Ha fatto due chiusure in anticipo che se sbagliate, consentivano alla viola di ripartire in superiorità numerica……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. PaoloSWE - 2 anni fa

    io la metterei cosi a parte padelli 6 politico perche di piu sul goal forse non poteva fare e poi non ha piu dovuto impegnarsi piu di tanto…
    nel primo tempo 5 a tutti!
    e nel secondo 8 a tutta la squadra!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. jon1_67 - 2 anni fa

    comunque peres deve cominciare a pensare di essere un fuoriclasse e giocare 90 minuti costanti…questo con le cifre che girano oggi fra un anno può davvero valere 40 milioni. ha tutto per diventare il nuovo dani alves, anzi pure pi forte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Veyser - 2 anni fa

    Personalmente non credo che sia adatto al calcio italiano Martinez… Troppo leggero, non riesce a tenere un pallone manco a piangere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jon1_476 - 2 anni fa

      secondo me può andare bene con certi avversari e in certi frangenti ma in partite chiave no no…serve il peso di maxi che fa preoccupare i difensori e tiene mille palle…martinez corre a vuoto ancora…e infatti nonostante la velocità non è mai sul pezzo…oggi sulla palla di avelar del primo doveva spaccare la porta…sec me bisogna dare spazio a belotti troppo più forte e martinez diventa 4…a sto punto forse sarebbe stato meglio puntare su un prestito ad una neopromossa per valorizzarlo e promuovere 4 amauri che fa spogliatoio e comunque in certi finali può tornare utile.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Veyser - 2 anni fa

    La differenza tra Maxi e Martinez è molto semplice ed evidente… con Maxi in campo abbiamo fatto 3 gol…. Quella maglia 17 porta pure sfiga… :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. torino73 - 2 anni fa

    Sono in stato di shock !!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. maraton - 2 anni fa

    ciao a tutti, metto anche io il mio commento prettamente tecnico:

    GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    :) :) :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 2 anni fa

      Esattooooooooooo….yes yes yesssssssssss….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Puliciclone - 2 anni fa

    Mah! Glie lo hanno spiegato a quel truzzo che certi gesti da gobbo tra Toro e Fiore non ci stanno?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Puliciclone - 2 anni fa

    Avremo mica comprato un campione?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Yuri - 2 anni fa

    Mai capito le pagelle…inutile perdita di tempo a mio parere. Se proprio è il caso, a fine campionato, traggo le mie conclusioni. Ma anche no, direi. Per quel che mi ha trasmesso il Toro stasera, il voto 8 e 1/2. Anzi, a tratti è stato pure da 9.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 anni fa

      Ciao Yuri, bene.
      Non si poteva fare meglio, ma non avevo dubbi.
      Alla faccia di chi mi ha dato del troppo ottimista o del matto, solo la settimana scorsa e quella prima.
      Dedico a questi cari amici un pensiero…… Cattivo :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. oslontoro gk - 2 anni fa

    voti troppo bassi…
    Baselli 8,5
    Quagliarella 7,5
    Ventura 7 (per il primo tempo) 8,5 (per il secondo)
    Benassi 6
    Martinez 5 (ma ha tempo per crescere)
    Moretti 7,5
    gli altri mi stanno bene..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. oslontoro gk - 2 anni fa

      ho sbagliato a scrivere Ventura 6 (primo tempo)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maraton - 2 anni fa

      io martinez non l’ho visto così male…ha sfiancato la difesa avversaria e a momenti fà pure un bel goal. maxi non ha praticamente fatto nulla quando è entrato al suo posto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maraton - 2 anni fa

        ps.: vives è da 7 perlomeno, quando dietro non sapevano a chi dare il pallone c’era sempre lui a farsi carico, inoltre cercava di tamponare e ripartire. lavoraccio oscuro ma prezioso.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Yuri - 2 anni fa

        Abbiamo visto la stessa partita Maraton, e va bhè, amen, oggi a me domani a te, speriamo di vedere tante partite dove sono TUTTI “in palla” senza alternarsi, ma è davvero poco credibile. Ciao.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Alberto Fava - 2 anni fa

    Ventura 5 ?
    Bah…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. MartinVasquez - 2 anni fa

    Ventura 5 … ha sbagliato formazione iniziale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. MartinVasquez - 2 anni fa

    Peccato…avevo pronosticato 4-1….Ale’TORO
    E’ giusto CREDERCI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

    A parte i soliti inizi disastrosi nel secondo tempo la squadra ha cambiato marcia.
    Baselli ha giocato un quarto d’ora..ma da 10.
    Quagliarella forse il migliore in campo insieme a Moretti, gol a parte.
    Peres bene nel secondo tempo.
    Glik e Maksi devono ancora entrare in forma… quando lo faranno mi sa che ci divertiremo ancora di piu!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. csko69 - 2 anni fa

    grande squadra, non era facile e li abbiamo asfaltati appena premuto il piede sull’acceleratore, se continua così ci sarà da divertirsi, SEMPRE FORZA TORO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    6 a Martinez sinceramente esagerato non si puo’ dare lo stesso a Maxi lopez che ha cambiato
    la partita spostando l’asse della squadra in avanti difende la palla e fa salire la squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. oslontoro gk - 2 anni fa

    primo tempo da dimenticare..secondo tempo da leoni erano anni che vedevo giocare il Toro così..pieno di giovani azioni veloci..se continuiamo così va a finire che l’Europa diventa un obbiettivo secondario il primo sarebbe il terzo posto..ma forse sto sognando troppo..fatto sta che se continuiamo così sono cazzi per tutti..

    ps. Reja guarda Baselli e impara/vergognati!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jon1_79 - 2 anni fa

      sec me se calazio non investe siamo da prime 4.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alberto Fava - 2 anni fa

      Ma va?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. oslontoro gk - 2 anni fa

        Fava non mi fare le ripicche 😀

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 2 anni fa

          Le meriti :-)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Zlobotan - 2 anni fa

    Non sono d’accordo sul 6,5 di glik. Sul gol l’attaccante l’ha completamente perso, poche palle.
    Invece il 5,5 di Vives è ingeneroso, secondo me la sua prova è stata sufficiente!
    FORZA TORO CAZZOOOOOOO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jon1_318 - 2 anni fa

      ma sul gol se dietro facevano la diagonale non c’erano problemi …maksi era 4 metri avanti e dietro peres dormiva…glik non può coprire su4 alla volta….glik non sbaglia mai…purtroppo due partite due gol subii dalla parte di peres e maksi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Zlobotan - 2 anni fa

        Dai.. anche io voglio bene al Capitano ma sul gol l’ataccante centrale, il suo, era completamente solo: l’ha perso. Poi certo, sulla ribattuta di Alonso Peres ha le sue colpe, ma l’erroraccio secondo me l’ha fatto Glik!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. dbGranata - 2 anni fa

    Ragazzi sono appena tornato a casa, dico solo: Forza Toro e Baselli lo amo sempre di più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Alberto Fava - 2 anni fa

    Manolo Chirico, manca il voto al Mister,mosso darlo io ? 10 cum laude :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 anni fa

      Posso non mosso…. Sito di merda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Brawler Demon - 2 anni fa

        Ridateci Disqus!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 2 anni fa

          Siiii

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy