gazzanet

Le pagelle di Torino-Frosinone 3-2: riscatto Baselli. Con Parigini è un’altra musica

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - OCTOBER 05: (R) Tomas Rincon of Torino FC celebrates his first goal during the Serie A match between Torino FC and Frosinone Calcio at Stadio Olimpico di Torino on October 5, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

 

AINA 6: spreca male un calcio di punizione, prova uno slalom in solitaria andando a sbattere contro la difesa frusinate. Il suo primo tempo finisce lì. In avvio di ripresa, una percussione che porta al gol del raddoppio. Si nota solo in quell'occasione: resta l'impressione che abbia un grande potenziale che deve ancora capire come sfruttare. (65' PARIGINI 7: cambio azzeccato di Mazzarri. Perchè a destra ha un'altra marcia rispetto ad Aina. Corre, va sul fondo, mette Lukic da solo davanti al portiere. Mezzo voto in più perchè dimostra cosa vuol dire avere voglia di lottare per la maglia granata. Bravo, bravissimo).

MEITE 6: poca veemenza e tanti errori di misura: nel primo tempo pare un altro rispetto al giocatore a tutto campo che aveva incantato nelle primissime giornate di campionato. Un po' meglio nella ripresa: prova il tiro in porta, dà sostanza alla manovra, sbaglia meno. Ma anche lui prende un giallo evitabilissimo.

RINCON 7: il General trova il secondo gol granata con una grande staffilata da lontano, esecuzione non meno bella della perla con cui infilzò la Lazio quasi un anno fa. In mezzo al campo fa il suo e gioca con ordine; non è certo a lui il primo a cui chiedere iniziative offensive. Partita di grinta e, oggi, anche qualità. Qui le sue parole nel postpartita (86' SORIANO sv)

BASELLI 6.5: personaggio della serata. Primo tempo negativo: sbaglia tanto e spesso si fa sfilare troppo facilmente il pallone da Chibsah e Hallfredsson. Una parte del pubblico lo ha preso di mira e rumoreggia quando ha il pallone tra i piedi. In avvio di secondo tempo, mette dentro il pallone del 2-0: l'esultanza è visibilmente polemica. E all'uscita dal campo, la Maratona lo applaude. Riscatto. (79' LUKIC sv: si mangia un gol davanti al portiere. Peccato, ma comprensibile).

BERENGUER 7: stavolta piazzato a sinistra, è tra i granata più attivi anche in un primo tempo scolorito da parte di tutta la squadra. Intraprendente e coraggioso, la sua crescita recente è premiata da un bellissimo gol, quello da tre punti, che decide una partita pazza. Il Toro oggi dice grazie al furetto di Pamplona. Qui le sue parole nel postpartita

DI SEGUITO IL TABELLINO DI TORINO-FROSINONE 3-2

Potresti esserti perso