gazzanet

Le pagelle di Torino-Genoa 0-0: se Niang è l’unico che non si scoraggia…

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - DECEMBER 30: Alejandro Berenguer (R) of Torino FC clashes with Aleandro Rosi of Genoa CFC during the serie A match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on December 30, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

FALQUE 5.5: senza Ljajic e Belotti tocca a lui fare il leader offensivo. Non ci riesce. Inizio arruffone, poi produce alcune buone giocate in fase di assistenza ai compagni, su azione e su palla inattiva. Ma ci si poteva aspettare di più. Batte un colpo negli ultimi 10', con un sinistro a fil di palo. Non basta.

NIANG 6.5: la miglior prestazione dell'anno la mette in campo nel ruolo di prima punta. Se sta dentro al vivo del gioco, si sa rendere pericoloso. Salta l'uomo - specie quando si sposta a sinistra per duettare con Berenguer - e cerca la porta in modo pericoloso, anche di tacco. Nella ripresa va per due volte vicino al gol: prima Izzo leva dalla porta un pallonetto, poi Perin con un grande intervento salva sulla rasoiata di destro da dentro l'area. Avrebbe potuto essere assistito di più e meglio.

BERENGUER 6: meritatamente titolare, fa vedere di meritare spazio. Con un gran destro diretto all'incrocio chiama Perin al miracolo. Sa saltare l'uomo e sa tirare in porta, facendo ammattire Rosi. Nel secondo tempo, però, cala vistosamente e il giudizio complessivo ne risente. Mostra però altri segnali di crescita. (76' BOYE 5.5: ingresso in campo infruttuoso).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-GENOA 0-0

Potresti esserti perso