gazzanet

Le pagelle di Torino-Inter 1-0: Sirigu e Nkoulou guidano la muraglia granata

Gianluca Sartori

"NKOULOU 8: dalla sua parte l'Inter è pericolosa, con i movimenti di D'Ambrosio e Perisic. Lui è cattivo il giusto e sempre concentrato: sporca le traiettorie, chiude in anticipo, di testa è perentorio. Un salvataggio miracoloso che vale come un gol nella ripresa, su quella sponda malefica di Skriniar da calcio d'angolo. Sono innumerevoli le situazioni delicate che sbroglia in area di rigore. Un difensore così è da grandissima squadra. Complimenti a chi l'ha portato al Toro.

"BURDISSO 7: prende in consegna Icardi, che nel primo tempo gli sfugge solo in una occasione, quella in cui su corner chiama Sirigu al miracolo. Per il resto, è intelligente nelle letture e puntuale nelle chiusure. Di testa le prende tutte, sui tanti cross che arrivano dalle fasce è incontrastato signore dell'area di rigore. All'andata si prese il Toro con una super prestazione, oggi si ripete.

"MORETTI 7: una bellissima chiusura su Candreva, poi Perisic da calcio d'angolo lo sovrasta di testa e prende la traversa. E' l'unica piccola macchia della sua partita: per il resto non si fa mai superare nell'uno contro uno ed effettua disimpegni sempre puliti. E' sempre una certezza.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-INTER 1-0

"

Potresti esserti perso