gazzanet

Le pagelle di Torino-Inter 1-0: Sirigu e Nkoulou guidano la muraglia granata

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - APRIL 08: Daniele Baselli (R) of Torino FC competes with Mauro Icardi of FC Internazionale during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on April 8, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"DE SILVESTRI 7: gran parte del merito dell'azione del gol granata è suo, perchè trasforma un pallone perso in un assist dorato per Ljajic. In tutto il primo tempo, fronteggia D'Ambrosio senza perdere metri, anzi, a destra riesce a proporsi bene al momento giusto. Nella ripresa per poco non gli viene il gol dell'anno, quando su una punizione di Ljajic arpiona il pallone in girata e chiama Handanovic al miracolo. Per tutta la partita soffre ma stringe i denti: tante volte lo abbiamo criticato, oggi fa una partita per cui tutti i giovani terzini d'Italia dovrebbero prendere appunti. Qui le sue parole a fine partita

"BASELLI 6.5: chiamato ad una partita di sacrificio, è ordinato quando gioca il pallone e sbaglia pochissimo. Lucido nelle chiusure, preciso nella gestione del pallone, in mezzo al campo tiene testa a tutti. Gioca a testa alta e dà tutto. Prestazione di livello. (80' ACQUAH 6: dà spessore al centrocampo nel momento di difficoltà, grinta e corsa non mancano. Contributo importante nel finale).

"OBI 6.5: di lotta e di governo, il centrocampista nigeriano gioca una partita generosa, macinando tanti metri. E riesce anche a rimanere lucido in fase di gestione del possesso palla. In area dà il suo buon contributo, salvando in corner subito dopo il palo di Rafinha al 25' della ripresa. Anche lui è uno di quelli che non si risparmia, mai. (87' VALDIFIORI ng)

"ANSALDI 6.5: dalla sua parte deve fronteggiare il temibile Cancelo. Il duello lo vince lui: gli concede pochi cross e al contempo riesce a fornire uno sfogo alla manovra granata, lì sulla sinistra. Con un bello strappo, nella ripresa, crea da solo una bella occasione da gol. Qui le sue parole a fine partita

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-INTER 1-0

"

Potresti esserti perso