gazzanet

Le pagelle di Torino-Juventus 0-1: Zaza imperdonabile. Izzo cuore Toro, Belotti lotta da capitano

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - DECEMBER 15: Ola Aina (R) of Torino FC is challenged by Mattia De Sciglio of Juventus during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on December 15, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

AINA 6: spesso prende l'iniziativa, ma gli manca la giocata giusta arrivato al dunque. Comunque l'atteggiamento pare positivo: va su tutti i palloni, e a parte qualche sbavatura l'impatto nel suo primo derby è positivo, ricordando che si parla di un giocatore alla prima stagione in un massimo campionato. (40' BERENGUER ng)

MEITE 6: in mediana lotta e tiene la posizione, sbarazzino ma poco coraggioso con il pallone tra i piedi. Ma se la Juventus fa fatica a creare gioco è anche merito del suo lavoro sporco.

RINCON 6.5: ringhia su tutti i palloni con spirito da vero combattente. Ne conquista tanti, e li gioca con giudizio. A muso duro contro la Juventus: Rincon c'è e guida i compagni da vero leader.

BASELLI 6.5: prim0 tempo monumentale dell'uomo di Manerbio, che lotta, cuce e gioca a testa alta. Bene in fase difensiva, con un paio di ripiegamenti importanti in area di rigore. Non spreca un pallone e, senza Falque, è lui a dover legare il gioco tra centrocampo e attacco. Lo fa, senza grandi giocate ma alimentando bene la manovra. Grande salvataggio su Dybala nella ripresa.

ANSALDI 6: galoppa a sinistra, con energia (tanta) e precisione (a fasi alterne), ma anche con attenzione a non lasciare praterie dietro di sè. L'imperativo per lui è puntare De Sciglio e proporre traversoni per le punte. Compito assolto con discreta continuità sebbene poi il Toro non riesca a creare grandi cose (qui le sue parole nel postpartita) (74' PARIGINI ng: prima a sinistra, poi a destra, non trova lo spazio per scatenarsi).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-JUVENTUS 0-1