gazzanet

Le pagelle di Torino-Juventus 0-1: Zaza imperdonabile. Izzo cuore Toro, Belotti lotta da capitano

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - DECEMBER 15: Andrea Belotti (R) of Torino FC is challenged by Alex Sandro of Juventus during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on December 15, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

ZAZA 4: è la sua grande occasione: con la consueta foga si prende subito un giallo. Dà una grande mano in fase di non possesso, appena può nel primo tempo cerca la porta senza successo. Poi nella ripresa il patatrac: retropassaggio corto a Ichazo, il portiere stende Mandzukic ed è rigore per la Juventus. Errore imperdonabile a questi livelli: rischia di portarselo dietro per un po'.

BELOTTI 6: il Gallo in area non punge: sbaglia spesso in avvio la giocata decisiva, che sia un cross o un tiro. Una sponda pericolosa da parte sua e poco più come presenza scenica in area. Fisicamente però c'è: tiene bene contro Chiellini, in ripartenza mette sempre in ambasce i bianconeri, che lo devono fermare spesso con le cattive. A tratti arrembante e per questo merita anche lui la sufficienza assolutamente piena (qui le sue parole nel postpartita)

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-JUVENTUS 0-1