toro

Le pagelle di Torino-Parma 1-2: Baselli è l’unico a non tradire. Soriano e Zaza bocciati

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 10: Tomas Rincon (R) of Torino FC clashes with Roberto Inglese of Parma Calcio during the Serie A match between Torino FC and Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on November 10, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

DE SILVESTRI 5.5: è tra i granata più positivi in un primo tempo difficile, anche se non riesce a capitalizzare il grande filtrante di Baselli. Viene steso da Gagliolo ma Massa lascia correre. Nella ripresa, spostato da terzino, fa un passo indietro anche lui, badando più a non lasciare il campo che a spingere.

BASELLI 6.5: riportato da Mazzarri sulla linea mediana, la sua partenza è sonnolenta. Poi però è lui a riaprire la partita con un grandissimo destro di controbalzo, il suo terzo gol in 12 partite. E poi che bello un filtrante per De Silvestri. Nella ripresa calamita tantipalloni e prova costantemente ad alimentare il forcing granata, sempre cercando di ragionare. Forse non era lui quello da tirare fuori.Qui le sue parole nel post-partita. (37' st PARIGINI 6: mossa della disperazione, merita un elogio perchè spinge come un ossesso tutte le volte che può anche se con poco costrutto)

RINCON 5.5: reduce da un gran periodo di forma, il General è sorpreso dalla veemenza dei mediani di D'Aversa. E sbaglia qualcosa di troppo. Poi sale di tono ma la partita resta molto difficile per l'aggressività del Parma, sempre pronto a rubare palla e ripartire.

AINA 5.5: timido nel primo tempo, più deciso nella ripresa, quando partendo da qualche metro più indietro ce la mette tutta per creare superiorità numerica sulla sinistra. Ma anche lui è troppo arruffone.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-PARMA 1-2

Potresti esserti perso