gazzanet

Le pagelle di Torino-Pisa 4-0: Gustafson passa l’esame, Belotti timbra sempre

Gianluca Sartori

Cesare Bovo, un leader silenzioso che ha recitato bene la sua parte nel match di Udine

DE SILVESTRI 5.5: Gatto lo mette a tratti in difficoltà, in generale si nota un po' di ruggine nei movimenti. Ci si attenderebbe di più nelle due fasi. Più propositivo nella ripresa quando si presenta al cross con più continuità ma con poca precisione; va vicino alla rete di testa nel finale del secondo tempo, ma la palla è alta di poco.

AJETI 6: bagna l'esordio stagionale con una prova tranquilla e senza sbavature, anche perchè gli avversari non sono dei più complicati da gestire. Si sgancia in area avversaria sulle palle inattive ed è pericoloso di testa nei supplementari. Dalla sua parte un salvataggio - non impossibile - sul tiro di Longhi a porta vuota. Era importante per lui rompere il ghiaccio.

BOVO 6: un paio di belle chiusure, tanti passaggi al portiere di venturiana memoria. Si scambia di posizione con Ajeti, ci prova anche su calcio di punizione: sarebbe fallo di mani in barriera, ma Giacomelli non vede. Per il resto, prestazione ordinata e senza rischi: anche per lui era importante mettere minuti nelle gambe a più di due mesi dall'ultima partita.

MORETTI 6: di nuovo laterale a sinistra dopo la partita di Crotone, mostra la consueta solidità in fase difensiva (Montella è troppo poco per mandare in crisi uno come lui) ma anche poca propensione alla fase di spinta, come ci si poteva aspettare. A suo favore, comunque, depone l'assist vincente per la testa di Belotti.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-PISA 4-0

Potresti esserti perso